'La ragazza dei tulipani', qualche curiosità sul film con Alicia Vikander

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La ragazza dei tulipani', film diretto da Justin Chadwick, con Alicia Vikander e Judi Dench.

Si intitola La ragazza dei tulipani ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 settembre 2018, diretto da Justin Chadwick n e che verrà trasmesso mercoledì 13 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La ragazza dei tulipani: il cast

Nel cast del film La ragazza dei tulipani, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell, Cara Delevingne, Zach Galifianakis, Holliday Grainger, Kevin McKidd, Tom Hollander, Matthew Morrison, Joanna Scanlan

La ragazza dei tulipani: la trama

Nell'Amsterdam del diciassettesimo secolo, Sophia, una ragazza orfana, viene fatta sposare - con la forza - con un ricco e potente mercante, di nome Cornelis Sandvoort. 

Un "accordo" infelice che la salva dalla povertà. Dopo che suo marito le commissiona un ritratto, inizia una relazione appassionata con il pittore Jan Van Loos, un giovane artista in difficoltà. Cercando di sfuggire alla sempre più intensa presa del commerciante, gli innamorati rischiano tutto ed entrano nel frenetico mercato dei tulipani, con la speranza di avere fortuna e trovare la loro libertà.

La ragazza dei tulipani: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento cinematografico dell’omonimo libro, scritto da Deborah Moggach e pubblicato nel 1999. In un primo momento il film doveva essere realizzato, nel 2004, ma il progetto fu interrotto per via dei cambiamenti delle normative fiscali nel Regno Unito. Al tempo, furono scelti Jude Law e Keira Knightley come protagonisti.

La riprese del film si sono svolte tra Kentwell Hall (nel Suffolk), i Pinewood Studios di Londra, Tilbury (nell'Essex), nella Cattedrale di Norwich ed Holkham (nel Norfolk).

Il produttore Harvey Weinstein non era soddisfatto dei vari montaggi proposti, pertanto la pellicola ebbe una serie di problemtiche legate all'insoddisfazione di quest'ultimo.