'La ragazza della porta accanto', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La ragazza della porta accanto', film diretto da Luke Greenfield, con Emile Hirsch e Elisha Cuthbert.

Si intitola La ragazza della porta accanto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 dicembre 2004, diretto da Luke Greenfield e che verrà trasmesso martedì 6 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La ragazza della porta accanto: il cast

Nel cast del film La ragazza della porta accanto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emile Hirsch, Elisha Cuthbert, Nicholas Downs, Timothy Olyphant, Sung Hi Lee, Chris Marquette, Paul Dano, Amanda Swisten, James Remar, Dane Garretson, Jacob Young, Brandon Irons, Ulysses Lee, Brian Kolodziej, Olivia Wilde, Autumn Reeser, Tomas Herrera. 

La ragazza della porta accanto: la trama

Matthew Kidman, 18 anni, è un vero fuoriclasse ma sente di non aver mai veramente vissuto la vita pienamente. Cioè, finché non incontra "la ragazza della porta accanto". Danielle si trasferisce e diventa la sua vicina: Matthew pensa di aver trovato la ragazza dei suoi sogni.

Tutto sta andando bene, finché l'amico folle di Matthew, Eli, non rivela che Danielle è, in realtà, un'ex pornostar. Matthew non sa come accettare la notizia o come trattare Danielle: le cose vanno di male in peggio quando l'ex produttore di Danielle, Kelly, sembra voler lavorare nuovamente con lei.

La ragazza della porta accanto: qualche curiosità sul film

Elsha Cuthbert ha ottenuto una candidatura agli MTV Move Awards nella categoria Miglior bacio - che ha dato a Emile Hirsch e come Migliore rivelazione femminile. Ai Teen Choice Award, il film ha ottenuto una nomination nella categoria Film che i suoi genitori non vorrebbero che vedessi.

Emile Hirsch, al tempo, era ancora minorenne: pertanto, le scene di nudo che la riguardarono furono girate da una controfigura. Nella scena in cui Emile Hirsch ha un diverbio con Timothy Olyphant viene davvero ferito, a causa degli anelli che, quest'ultimo, indossava.