'La recluta', qualche curiosità sul film con Clint Eastwood e Charlie Sheen

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La recluta', film diretto da Clint Eastwood, con Charlie Sheen e Raul Julia.

Si intitola La recluta ed è un poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1990, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso venerdì 16 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La recluta: il cast

Nel cast del film La recluta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga, Tom Skerritt, Donna Mitchell, Lara Flynn Boyle, Pepe Serna, Marco Rodriguez, Pete Randall, Jerry Schumacher, Anthony Charnota, Joel Polis, Tony Plana, Roberta Vasquez, Hal Williams, Robert Harvey, David Sherrill, Jeanne Mori, Lloyd Nelson, Coleby Lombardo, Roger La Rue, Jordan Lund, Matt Mickenzie, Anthony Alexander, Nick Ballo, Xander Berkeley, Paul Ben-Victor, Paul Butler, Jay Boryea, Mara Corday, Pat Duval, Robert Dubac, Joe Farago.

La recluta: la trama

Nick Pulovski è un poliziotto assegnato alla divisione furti d'auto e che - per la maggior parte della sua carriera - non ha fatto nulla di utile. Quando scopre che un uomo di nome Strom è il cervello dietro a un importante giro di furto d'auto, vede questa come la sua opportunità per fare qualcosa.

Dopo l'omicidio del suo partner Powell, il caso viene trasferito alla omicidi, quindi viene sollevato dallo stesso. Gli viene assegnato un nuovo partner, David Ackerman, un poliziotto che è stato recentemente promosso a detective. Pulovski però sente suo il caso di Strom fosse e decide di continuare a inseguirlo, ma Ackerman - che cerca di muoversi secondo le regole - non è sicuro di cosa fare ed è anche un po' spaventato a causa di un incidente d'infanzia.

La recluta: qualche curiosità sul film

Per la realizzazione del film, furono chiamati in scena più di 80 stuntmen, che superarono gli attori presenti sul set del doppio. D'altronde, per molte delle scene furono necessari per le varie acrobazie che furono attuate. Inoltre, furono impiegate anche delle attrezzature per poter attuare vari effetti speciali.