La risposta è nelle stelle, il film tratto da un sogno di Nicholas Sparks

Due storie d'amore diverse che si intrecciano e creano parallelismi tra due generazioni completamente diverse: ecco la storia di La risposta è nelle stelle.

La risposta è nelle stelle andrà in onda, su Rai 1 il 28 marzo alle ore 21.25. Il film, diretto da George Tillman Jr. racconta due diverse storie d'amore che riguardano persone appartenenti a generazioni diverse che si intrecciano per via di una particolare coincidenza. Nel cast della pellicola vediamo la partecipazione di Scott Eastwood, figlio del grande Clint,  Britt Robertson, Scott Eastwood, Jack Huston, Oona Chaplin, Melissa Benoist, Alan Alda, Lolita Davidovich, Peter Jurasik, Amy Parrish. Sapete che il film è stato ispirato a un sogno di Nicholas Sparks?

La risposta è nelle stelle, la trama

Ira Levinson, che ha novantun anni, è nei guai. Sforzandosi di rimanere cosciente dopo un incidente automobilistico, gli appare l'immagine della moglie adorata e morta da molto tempo, Ruth. Spingendolo a restare aggrappato alla vita, racconta amorevolmente le gioie e i dolori della loro esistenza insieme: come si sono incontrati, i giorni bui della seconda guerra mondiale e gli effetti incessanti sulle loro famiglie. A pochi chilometri di distanza, la vita della studentessa del college, Sophia Danko, sta per cambiare quando incontra il giovane e robusto Luke Collins e viene gettata in un mondo molto lontano dalla sua vita scolastica privilegiata. Sophia vede un futuro allettante per se stessa, ma Luke mantiene un segreto che potrebbe distruggere tutto.

La risposta è nelle stelle, un sogno alla base del film

È un sogno di Nicholas Sparks a dar vita alla storia che è dietro all'omonimo libro, poi adattato per il gradne schermo. Lo scrittore, infatti, ha raccontato che una notte ha imaginato la storia d'amore tra Ira e Ruth, aggiungendovi, poi, i parallelismi tra Luke e Sophia. Ruth e Sophia hanno in comune la passione per l'arte, pertanto Sparks ha fatto ricerche sull'argomento che lo hanno condotto al Black Mountain College. Ecco le sue parole: 

Era il centro del movimento dell’arte moderna per i pittori americani. Stavo scrivendo ed ero in cerca di un artista e scopro che questo elemento chiave per poter inserire il mondo dell’arte nella mia storia è a sole due ore da dove avevo posto i miei personaggi in origine. È stato fantastico!. 

Il romanticismo del film trova piena espressione nei paesaggi che ne fanno da sfondo: infatti, le riprese si sono svolte nel North Carolina, tra Wilmington e Jacksonville: viene mostrata la fattoria di Luke, luoghi naturali in cui l'amore tra i due personaggi insorge tra ruscelli, boschi, laghi e una cascata. 

La risposta è nelle stelle, il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale in italiano del film:

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/bullshitsbby/status/785084971627188224