'La rivolta delle ex', qualche curiosità sul film con Matthew McConaughey

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La rivolta delle ex', film diretto da Mark Waters, con Jennifer Garner e Matthew McConaughey.

Si intitola La rivolta delle ex ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 3 luglio 2009, diretto da Mark Waters e che verrà trasmesso domenica 5 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La rivolta delle ex: il cast

Nel cast de La rivolta delle ex, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Garner, Matthew McConaughey, Michael Douglas, Emma Stone, Noureen DeWulf, Anne Archer, Noa Tishby, Daniel Sunjata, Lacey Chabert, Christa B. Allen. 

La rivolta delle ex: la trama

Connor Mead, fotografo di moda di successo e appassionato del sesso occasionale, va al matrimonio del fratello minore per convincerlo a non sposarsi. Arriva nella tenuta di suo zio morto durante le prove la sera prima del matrimonio; inizia, prendendo da parte suo fratello e distrugge il matrimonio.

Più tardi nella stanza degli uomini, suo zio, che ha insegnato a Connor tutto ciò che sa delle donne, gli appare, confessa di essersi sbagliato e dice a Connor che tre fantasmi lo visiteranno quella notte: i fantasmi delle ex passate, presenti e future. Può imparare qualcosa da questa esperienza e riparare ciò al danno che ha realizzato, impedendo le nozze del fratello?

La rivolta delle ex: qualche curiosità sul film

Già dal 2003 si discuteva di realizzare il film e, in un primo momento, per il ruolo principale fu scelto Ben Affleck, il quale però non ha preso poi parte al progetto e la parte principale è stata affibbiata a Matthew McConaughey. 

Nel film, però, vediamo l’ex moglie di Ben Affleck, Jennifer Garner che è la protagonista femminile della storia. Diversi attori furono presi in considerazione per interpretare il ruolo di zio Wayne. Tra questi, Robert De Niro Bill Murray e Warren Beatty.