'La rosa velenosa', qualche curiosità sul film con John Travola e Morgan Freeman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La rosa velenosa', film diretto da Francesco Cinquemani e George Gallo, con John Travolta e Morgan Freeman,

Si intitola Inheritance ed è un thriller, distribuito su NOW TV a partire dal 3 marzo 2021, diretto da Francesco Cinquemani e George Gallo e che potete guardare sulla piattaforma, previo abbonamento al servizio. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La rosa velenosa: il cast

Nel cast del film La rosa velenosa, troviamo la presenza dei seguenti attori: John Travolta, Morgan Freeman, Brendan Fraser, Famke Janssen, Ella Bleu Travolta, Robert Patrick, Peter Stormare, Kat Graham, Blerim Destani, Devin Ellery.

La rosa velenosa: la trama

Nel 1978, a Los Angeles, l'investigatore privato Carson Philips, fumatore alcolizzato e giocatore d'azzardo, gli viene dato l'incarico di indagare sulla scomparsa della ricca Barbara Poole, paziente di un istituto psichiatrico della sua città natale, Galveston. Carson è riluttante, ma i suoi debiti lo spingono ad accettare l'ingaggio. 

Durante le sue indagini, Carson incontra il misterioso dottor Miles Mitchell, che gestisce la struttura psichiatrica e il boss della mafia Doc, che possiede la maggior parte di Galveston. In città, Carson Philips verrà a conoscenza di oscuri segreti. 

La rosa velenosa: qualche curiosità sul film

La pellicola è basata sull’omonimo romanzo di Richard Salvatore, The Poison Rose - titolo del film in inglese. L’uomo, insieme a Francesco Cinquemani e Luca Giliberto ha scritto la sceneggiatura della pellicola. La rosa velenosa è stato girato in Georgia, precisamente a Savannah, a partire dal mese di giugno del 2018. La troupe, poi, si è spostata a Roma. A realizzare la colonna sonora del film è stato Marcus Sjowall.

Per quanto riguarda l’accoglienza di pubblico, il film è stato decisamente stroncato su Rotten Tomatoes, ma anche dalla stessa critica cinematografica che l’ha definito uno dei film più brutti del 2021. La pellicola è uscita in Italia direttamente su diverse piattaforme digitali l'11 settembre 2020, a causa della pandemia di Coronavirus.