'La ruota delle meraviglie', qualche curiosità sul film di Woody Allen

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La ruota delle meraviglie', film diretto da Woody Allen, con Kate Winslet e Justin Timberlake.

Si intitola La ruota delle meraviglie ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso venerdì 8 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La ruota delle meraviglie: il cast

Nel cast del film La ruota delle meraviglie, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, James Belushi, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa, Jack Gore, David Krumholtz, Robert C. Kirk, Tommy Nohilly, Tom Guiry, Bobby Slayton. 

La ruota delle meraviglie: la trama

A Coney Island, negli anni '50, la cameriera trentanovenne Ginny è un'ex aspirante attrice sposata con l'operatore della giostra, Humpty, in un matrimonio infelice.

Ha un figlio problematico, avuto dal suo primo matrimonio, Richie. È una donna frustrata che sta avendo una relazione amorosa con il giovane bagnino Mickey, aspirante scrittore.

Quando la figlia di Humpty, Carolina, arriva a Coney Island in cerca di rifugio da suo marito, che è un gangster, Humpty scopre che Carolina lo ha denunciato alla polizia e ora vuole ucciderla. Humpty dà alloggio a Carolina e ciò sconvolgerà le loro vite. 

La ruota delle meraviglie: qualche curiosità sul film

Pare che Woody Allen abbia sempre avuto nel cuore Coney Island: infatti, proprio nei pressi del parco divertimenti che c’è l’abitazione che abbiamo visto in Io e Annie, in cui abitava da bambino Alvy Singer

Per affollare la spiaggia, proprio come avveniva negli anni ’50, si è ricorso a diversi metodi: il primo è stato quello di impiegare effetti foto realistici, mentre la ruota panoramica è del tutto vera. Quella, però, osservata dai personaggi nell’appartamento è stata realizzata dalla Brainstorm Digital che si è occupata anche del Parachute Jump ossia le montagne russe e del panorama circostante. 

Il ristorante dove presta servizio Ginny esiste nella realtà e si chiama Ruby’s Bar & Grill

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Docpierrot1/status/1211965337626980352?s=20