La settima musa: il trailer dell'horror di Juame Balagueró

Dopo la trilogia Rec, Juame Balagueró ritorna con La settima musa, l'adattamento cinematografico del romanzo bestseller La dama numero tredici. Da poche ore è online il trailer in italiano

Come sempre l'estate è una stagione ricca di storie dell'orrore e infatti uscirà ad agosto La settima musa, il nuovo horror di Juame Balagueró, il regista della trilogia horror Rec (si tratta del franchise spagnolo più redditizio di sempre) e di Nameless. Adler Entertainment ha rilasciato in queste ore il trailer e il poster del film intitolato La settima musa, l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller La dama numero tredici dallo scrittore e psichiatra cubano José Carlos Somoza, pubblicato nel 2003. Nel romanzo il protagonista è sconvolto da un tremendo sogno che ricorre ogni notte. Un incubo che molto presto si confonderà con la realtà.

La settima musa: trailer e trama

Può qualcosa di così bello come l’arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse. Qui sotto potete gustare il paurosissimo trailer.

La settima musa: cast

Già dalle prime immagine mostrate nel trailer capiamo che il nuovo horror di Juame Balagueró è un mix di intrigo e mistero, alternando ambientazioni classiche e sofisticate, a momenti più originali, con dei guizzi a cui il regista spagnolo ci ha già abituato nei suoi precedenti lavori (la trilogia di rec nel mondo dell'horror ha rappresentato una vera ventata di freschezza per le tecniche di regia utilizzate). Oltre alla versante sovrannaturale ci sarà anche una parte più thriller dedicata ad una serie di crimini irrisolti di cui si occuperà il protagonista, un uomo segnato da un dramma personale. Il film è diretto da Juame Balaguerò ed interpretato da Elliot Cowan, visto nella serie tv Kripton, e da Ana Ularu, vista in Inferno di Ron Howard.

Fonte foto: www.facebook.com/LaSettimaMusaIlFilm/