La signora dello zoo di Varsavia, ecco cosa ha dichiarato Jessica Chastain

Jessica Chastain e Diane Ackerman sono state intervistate e hanno rivelato alcuni dettagli su La signora dello zoo di Varsavia, film che vede protagonista l'attrice dai capelli rossi.

Diffuse online due clip che mostrano le interviste fatte a Jessica Chastain e Diane Ackerman, le quali, durante un’intervista, hanno rivelato alcuni dettagli sul film La signora dello zoo di Varsavia, nel quale la Chastain svolgerà il ruolo di protagonista, interpretando Antonina Żabińska, la donna proprietaria di uno zoo nella città polacca, che salvò la vita a centinaia di ebrei, durante la Seconda Guerra Mondiale. Curiosi di sapere di cosa hanno parlato? Allora, guardate i video che abbiamo inserito in questo articolo. 

Le interviste a Jessica Chastain e Diane Ackerman

Antonina è una donna molto forte, capace di dialogare con gli animali, forse meglio che con gli esseri umani. Avverte la loro sensibilità e la traduce in parole, curandoli proprio come se fossero figli. Un’eroina della Seconda Guerra Mondiale la quale, grazie alla sua immensa umanità, riuscì a salvare 300 Ebrei da morte certa, ospitandoli nello zoo e sottraendoli ai campi di sterminio, grazie anche all’aiuto del marito Jan. Ecco la video-intervista a Jessica Chastain:

Per molto tempo, la storia di questa grande donna non è stata raccontata, certamente affossata dalla “grande storia”, ma, grazie al film diretto da Niki Caro, la sua incredibile impresa di salvezza è venuta alla luce e che vede nel cast, oltre l’attrice candidata all’Oscar, anche Daniel Brühl e Johan Heldenbergh, i quali porteranno sul grande schermo la storia raccontata dall’omonimo best-seller di Diane Ackerman. Ecco cosa ha dichiarato la scrittrice in una video-intervista:

La signora dello zoo di Varsavia, il libro: ecco la trama

Le truppe tedesche attaccano Varsavia. Lo zoo della città viene raso al suolo. Tutto viene distrutto. Il direttore della struttura e sua moglie restano impotenti di fronte all'occupazione nazista del loro paese.I tedeschi impongono la loro presenza sul terriorio, iniziano la costruzione di quello che, alla fine, divenne il ghetto ebraico. Le deportazioni iniziarono nel 1942 iniziano le deportazioni e i due coniugi coraggiosi iniziano a nascondere le famiglie ebree all'interno del giardino zoologico, camuffato da allevamento di maiali, pur di eludere i controlli. La struttura era denominata anche “la casa sotto la folle stella” e ha rappresentaot un rifugio sicuro per 300 Ebrei che evitarono la morte dei campi di concentramento.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/LaSignoraDelloZooDiVarsavia/