La signora dello zoo di Varsavia, Jessica Chastain nel nuovo trailer italiano del film

È online il trailer de La signora dello zoo di Varsavia, con protagonista Jessica Chastain. Il film è tratto dal best-seller di Diane Ackerman è tratto dal

Arrivato online il trailer de La signora dello zoo di Varsavia (The Zookeeper's wife) diretto da Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country - Storia di Josey), che rappresenta l'adattamento cinematografico del romanzo Gli ebrei dello zoo di Varsavia, scritto da Diane Ackerman. Protagonista della pellicola è Jessica Chastain, che interpreta Antonina Żabińska, che ha incarnato la speranza per molte persone durante il secondo conflitto mondiale. 

La signora dello zoo di Varsavia, il trailer 

Antonina Żabińska, interpretata dalla due volte candidata all'Oscar, Jessica Chastain, è una madre premurosa, una buona moglie lavoratrice, che diventa un punto di riferimento per molte persone, insieme a suo marito Jan, durante l'occupazione nazista, attuata nella Seconda Guerra Mondiale. Il film, già proiettato nelle sale statunitensi, ha incassato quasi 18 milioni di dollari, nel corso delle dieci settimane di programmazione. Insieme alla bellissima Chastain, troviamo, nel cast, i seguenti attori: Daniel Brühl, Johan Heldenbergh, Iddo Goldberg e Michael McElhatton. Il film sarà disponibile in Italia, a partire dal 16 novembre 2017. Ecco il trailer: 

The Zookeeper's wife è tratto dal best-seller di Diane Ackerman, basato a sua volta sui diari di Antonina, e racconta la storia eroica di una donna che, pur vivendo in un'epoca in cui la guerra, la paura e l'annientamento della vita e della volontà regnano sovrani, riesce a salvare il buono che c'è nell'animo umano. Nella Polonia 1939 diventa un barlume di speranze per tante persone, nei cui occhi gli orrori bellici creano tristezza e rassegnazione. Il film, dunque, rappresenta un esempio lampante di eroismo civile e una dichiarazione d'amore per gli animali e la natura. 

La trama

Siamo alla fine del 1939. Le truppe tedesche attaccano Varsavia, capitale della Polonia. Lo zoo della città viene raso al suolo. Non resta nulla in piedi: la struttura è ridotta a un cumulo di macerie. Il direttore della struttura e sua moglie restano inermi e impotenti di fronte all'occupazione nazista del loro paese, le quali iniziano subito ad ergere quello che sarebbe diventato il ghetto ebraico. Nel 1942 iniziano le deportazioni e i due coniugi coraggiosi iniziano a nascondere le famiglie ebree all'interno del giardino zoologico, che loro camuffano come allevamento di maiali. Le gabbie intantte e la villa degli Zabinski diventano un rifugio segreto, nel quale gli Ebrei trovano un posto sicuro. La struttura, ricordata come “la casa sotto la folle stella”, ha salvato dal genocidio circa 300 Ebrei.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Jessica-Chastain-130560923681640/