La Sirenetta, Rob Marshall alla regia del live-action Disney?

Rob Marshall potrebbe essere il regista che si occuperà del live-action Disney de La Sirenetta. Scopriamo insieme tutte le indiscrezioni trapelate in rete.

È insorta una vera e propria febbre da live-action inarrestabile: Disney, infatti, ha in serbo per noi anche un film su La Sirenetta. Pare che, alla regia di questo progetto, potrebbe esserci Rob Marshall. Il regista, infatti, sembra sia uno dei nomi principalmente favoriti dalla casa di produzione. Una notizia che, sicuramente, sarà molto gradita ai fan del cartone animato, datato 1989 e che è diventato uno dei classici più amati della Disney.

La Sirenetta, il film Disney diretto da Rob Marshall?

I live-action, come ha avuto modo di mostrare la Disney, sono una fonte di successo e di ritorno economico davvero considerevoli. Diversi, infatti, sono stati i film fatti recitare in carne ed ossa da attori che hanno riproposto le storie indimenticabili dei classici Disney più amati di tutti i tempi da grandi e piccini: basti pensare, infatti, a La Bella e La Bestia con Emma Watson nei panni di Belle o a Mary Poppins Returns, in cui Emily Blunt ha interpretato la tata speciale. E ora si chiacchiera anche del live-action dedicato alla Sirenetta Ariel, che dovrebbe essere diretto da Rob Marshall. Oltre al possibile regista della pellicola, le canzoni dovrebbero essere elaborate da Lin-Manuel Miranda, autore di Hamiltone della colonna sonora di Oceania e da Alan Menken, compositore già avvezzo al mondo animato. 

I live-action Disney in programmazione

Oltre a La Sirenetta, bollono tante novità nel pentolone magico della Disney: infatti, in cantiere ci sono anche Aladdin – in cui vedremo l’incredibile Will Smith – e Mulan, che sarà interpretata dalla bellissima attrice orientale, Liu Yifei. A questo punto ci si può legittimamente chiedere: quale attrice sarà scelta per prestare il volto ad Ariel? Quando uscirà il film al cinema? Sono domande che non hanno ancora una risposta, ma speriamo che presto otterremo nuovi aggiornamenti al riguardo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DisneyIT/