La storia di McDonald sara' raccontata in un biopic

The Founder raccontera' la vera storia di due fratelli, Richard e Maurice McDonald

Ad Hollywood un nuovo progetto che bolle in pentola, anzi...sulla piastra!

La storia di Richard McDonald, nel 1940 fondatore del primo McDonald's dela Storia, diventerà un film.

E' Hollywood Reporter che ha dato la notizia dll'arrivo del film di Mc Donald. John Lee Hancock, regista di The Blind Side, si occuperà della trasposizione cinematografica, ad oggi intitolata The Founder. Ad occuparsi dello script Robert Siegel, sceneggiatore di The Westler. Produzione FilmNation al fianco della Combine di Don Handfield e Jeremy Renner, quindi da tenere d'occhio come papabile protagonista.

Per il ruolo del protagonista si è pensato a Michael Keaton, ma Hancock sarebbe molto interessato anche a Tom Hanks.

Dopo Saving Mr. Banks in cui ha raccontato la storia dell’autrice dei libri di Mary Poppins, il regista John Lee Hancock è pronto a dirigere un’altra pellicola ispirata a un personaggio vero.

The Founder racconterà la vera storia di due fratelli, Richard e Maurice McDonald, diventati nel giro di pochi anni i proprietari della più ricca catena internazionale di fast food, con 68 milioni di clienti serviti ogni giorno.

Nonostante Mc Donald sia una catena di successo che oggi serve 68 milioni di clienti in tutto il mondo, che ancora oggi è al centro di numerose ipotesi sull'effettivo contenuto calorico e nutrizionale dei loro menù, in pochi conoscono davvero le origini della popolare catena di fast-food.

Dieci anni fa il documentarista Morgan Spurlock aveva realizzato Super Size Me un film su McDonald's e gli effetti deleteri dei suoi menù sulla salute.