'La tela dell'assassino', qualche curiosità sul film con Samuel L. Jackson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La tela dell'assassino', film diretto da Philip Kaufman, con Ashley Judd e Samuel L. Jackson.

Si intitola La tela dell'assassino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 novembre 2004, diretto da Philip Kaufman e che verrà trasmesso lunedì 2 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La tela dell'assassinno: il cast

Nel cast del film La tela dell'assassino troviamo la presenza dei seguenti attori: Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn, Russell Wong, Camryn Manheim, Mark Pellegrino.

Titus Welliver, D.W. Moffett, Richard T. Jones, Leland Orser, James Oliver Bullock, William Hall, Joe Duer, James Hechim, Anni Long, David Tenenbaum, Joe Drago, Bruce F. Marovich, Lyn Tomioka, Leslie Kaye, Angela Tse, Ofri Fuchs, Angelo Miller, Peter Ridet, Garrett Townsend, Victor Vallejo, Carola Zertuche, Leonard L. Thomas, Danny Lopez, Diane Amos, Drew Letchworth. 

La tela dell'assassino: la trama

Jessica Shepard è un agente di polizia in ascesa del stimato dipartimento di polizia di San Francisco, dopo aver risolto un grosso caso su un serial killer. Il suo mentore - John Mills - è orgoglioso di Jessica come un padre sarebbe di sua figlia, dal momento che Mills era il partner del defunto padre della donna. 

Con una promozione di recente istituzione, Jessica scopre che potrebbe ancora una volta mettersi alla prova in un dipartimento che non fa prigionieri.

Per non parlare di un nuovo partner di nome Mike Delmarco, che sta diventando sempre più un cofnidente per Jessica. Tuttavia, un uomo è stato trovato morto e i due ufficiali sono stati incaricati delle indagini.

Ciò che trovano è una sorpresa, quando il morto in questione era un uomo con cui Jessica era andata a letto. Deve dimostrare ai suoi superiori e al suo partner scettico che non è lei dietro gli omicidi e Mills è una delle poche persone a credere in lei. Questa è la storia di una donna che cerca di trovare l'autore di questi crimini orribili, prima che lei stessa possa diventare una di loro.

La tela dell'assassino: curiosità sul film

Il film è stato girato a San Francisco. Non ha avuto una buona accoglienza tra le fila dei critici e ha collezionato tanti commenti negativi. Anche al box office non fu accolto bene: infatti, incassò solamente 41 milioni di dollari, a fronte del budget di produzione che fu fissato a 50 milioni di dollari.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_erameglioieri/status/863401810886877187?s=20