'La tenda rossa', qualche curiosità sul film con Rebecca Ferguson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La tenda rossa'

Si intitola La tenda rossa ed è un film drammatico, distribuito in televisione, sotto forma di miniserie, a partire dal 2014, diretto da Roger Young e che verrà trasmesso lunedì 7 marzo 2023 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La tenda rossa: il cast

Nel cast del film La tenda rossa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rebecca Ferguson, Minnie Driver, Iain Glen, Morena Baccarin, Debra Winger, Vinette Robinson, Agni Scott, Darwin Shaw, Sean Teale, Sheila Vand, Leigh Lawson, Sonia Okacha.

La tenda rossa: la trama

Dinah è l'unica figlia femmina di Giacobbe, la quale ha una madre biologica, di nome Leah e tre matrigne che si chiamano Bila, Rachele e Zilpa. Le vicende che accomunano tutte le figure femminili si svolgono all'interno della tenda rossa, luogo in cui sono narrate le malattie, il ciclo, il parto ma anche racconti e tradizioni.

La ragazza si innamora di Shalem, principe di Sichem e lo sposa in segreto. Il padre viene a sapere di questa notizia e scatena, in seguito, la sua ira, visto che la figlia la estromesso da una decisione così importante tacendogli la verità sulle sue intenzioni. Per questo, crea un'unione di popoli che si rivelerà essere una scelta molto sanguinosa.

La tenda rossa: qualche curiosità sul film

La tenda rossa è una mini serie televisiva, divisa in due episodi, andata in onda nel 2014 che funge da adattamento, per il piccolo schermo, del romanzo omonimo, scritto da Anita Diamant che, a sua volta, trae ispirazione dalla storia biblica di Dinah, della quale c'è un breve accenno solamente nel Vecchio Testamento, precisamente nella Genesi 34. Tra Morena Baccarin, che interpreta Rachele e Rebecca Ferguson, che vediamo nel ruolo di Dinah, ci sono solamente quattro anni di differenza.