La Terra dell'Abbastanza: ecco il trailer del nuovo film con Luca Zingaretti

Adler Entertainment ha rilasciato il primo trailer ufficiale di La Terra dell'Abbastanza

La Terra dell'Abbastanza arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 7 giugno, ma la pellicola è stata presentata lo scorso febbrario alla 68ª edizione della Berlinale nella sezione Panorama. La Adler Entertainment ha inoltre diffuso on line il primo trailer ufficiale del film che potete trovare e vedere scorrendo questo articolo. La Terra dell'Abbastanza è diretta dai fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo, nel cast della pellicola sono presenti alcuni volti molto noti del cinema italiano come Luca Zingaretti e Max Tortora, il cast è poi completato da Andrea Carpenzano, Matteo OlivettiMilena Mancini.

La Terra dell'Abbastanza: il trailer

Protagonisti di La Terra dell'Abbastanza sono due ragazzi che vivono in un quartiere della periferia di Roma, Mirko e Manolo: due cosiddetti bravi ragazzi, che nella loro vita non hanno mai avuto alcun tipo di problema con la giustizia fino a quando, una notte, investono involontariamente un uomo uccidendolo. I due per la paura ma scappano ma presto si saprà che quell'uomo che hanno investito con l'auto e ucciso era un pentito di un clan criminale. Mirko e Manolo improvvisamente e involontariamente guadagnano così il rispetto e il denaro che nella loro vita non avevano mai avuto. Ecco il trailer:

La Terra dell'Abbastanza: i registi Fabio e Damiano D'Innocenzo presentano il film

Nel corso della 68ª edizione del Festival di Berlino, dove La Terra dell'Abbastanza è stato presentato, i due registi, Fabio e Damiano D'Innocenzo, hanno così parlato della loro opera: “I due ragazzi protagonisti uccidono involontariamente un uomo e scelgono la via più facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest’evento non gli lasciano tregua. Così cominciano a corazzarsi dai sensi di colpa. Credono sia più facile accumulare ulteriore carico di disumanizzazione invece che ripulirsi da quanto è accaduto. Al punto da non sentire più niente, coscienza compresa".

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=dS5rIIP8P3Q