Secondo una recente classifica stilata dal prestigio giornale Entertainment Weekly, questi sono I film della Top Ten dei 100 film migliori di sempre.
La top ten dei 100 film migliori di sempre.
Secondo una recente classifica stilata dal prestigio giornale Entertainment Weekly sono diverse le pellicole cinematografiche migliori di sempre, ma nella top ten, dei 100 migliori film di sempre, troviamo al primo posto "Quarto Potere" del 1941, film improntato sulla vita dell'imprenditore dell’editoria William Randolph Hearst, che parla di come la stampa giornalistica sia diventata un vero e proprio potere. Al secondo posto troviamo “Il Padrino” del 1972, mentre al terzo posto, si classifica il film “Casablanca” del 1942, non la sua magistrale interpretazione di Humphrey Bogart e l'indimenticabile colonna sonora “As Time Goes By”.
A seguire: 4° “Gangster Story”, 5° “Psyco”, 6° “La Vita è Meravigliosa”, 7° “Mean Streets”, 8° “La Febbre dell'Oro” e 9° “Nashville”. Solo un decimo posto per la celebre pellicola “Via Col Vento” che ha tenuto con il fiato sospeso e fatto piangere, tante generazioni di donne romantiche.
La lista dei film sarebbe infinita ma tra le pellicole più celebri, scivolate nel basso della classifica, troviamo: “Ladri di Biciclette” di Vittorio De Sica che si aggiudica solo la 26a posizione, “Ultimo Tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci, addirittura in 65a posizione e “La Dolce Vita” di Federico Fellini solo all'86° posto.
Ma si sa ognuno ha i suoi gusti e di conseguenza...domani sarà un'altra classifica e si vedrà!