La Torre Nera, il trailer si fa attendere: ma la Sony ha mostrato un breve montaggio

Al CinemaCon 2017 qualche minuto del film in arrivo il 10 agosto è stato mostrato

La Torre Nera (he Dark Tower) debutterà al cinema la prossima estate e vedrà finalmente il romanzo di Stephen King adattato per il grande schermo. I protagonisti saranno Idris Elba e Matthew McConaughey e la Disney nell'attesa del trailer ha mostrato al CinemaCon 2017un montaggio di qualche minuto della pellicola. I fortunati che sono riusciti a vedere le prime immagini ne hanno parlato, commentandole. Ad esempio lo ha fatto Eric Vespe su Ain’titcool: "Con profondo dispiacere vi dico che il materiale mi ha spiazzato. Non mi aspettavo un adattamento troppo fedele, né lo volevo. La natura della storia che stanno raccontando permette loro di spaziare tantissimo in questo mondo. Non mi importa che cambino il corso degli eventi o le interazioni tra i personaggi, ma almeno deve sembrare il mondo che adoro tanto. E così non è stato". 

La Torre Nera, il film: prime impressioni

Delusione, dunque, quella di Eric Vespe, che poi ha continuato: "I portali ad esempio sono delle vere e proprie porte nel libro, una immagine fantasy bellissima di una porta che galleggia a mezz’aria. Nel film invece sono un po’ come i portali di Stargate, di forma triangolare e circondati da energia".
Ma qualcosa si salva, secondo il parere dell'esperto:"Non ho odiato tutto, il ragazzino che interpreta Jake (si tratta di Tom Taylor, ndr) si è dimostrato molto bravo e i momenti con Idris Elba sono stati i miei momenti preferiti. Non so cosa pensare di Matthew McConaughey. Interpreta il suo personaggio in maniera molto carica, cosa che mi ha fatto piacere ma che mi rende anche nervoso. E poi sembra possedere poteri Jedi, stranamente. In alcuni scontri tra lui e Roland ci sono momenti in cui lancia oggetti verso Roland mentre questi gli spara contro usando praticamente la Forza". 

La Torre Nera, il film: cast

Oltre a Idris Elba e Matthew McConaughey (Randall Flagg), nel film anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick. Il progetto è basato sul primo romanzo della saga La Torre Nera. L’uscita del film è fissata per il 10 agosto 2017.