La Torre Nera, l'atteso primo trailer del film tratto dal romanzo di Stephen King

La pellicola sarà nelle sale dal 10 agosto 2017 in Italia

Qualche ora fa un assaggio, grazie al teaser: ora finalmente de La Torre Nera, film nelle sale dal 10 agosto 2017 (dal 4 negli States), con Matthew McConaughey e Idris Elba, è stato diffuso il primo e attesissimo trailer. Si tratta dell'adattamento dei romanzi della saga di Stephen King: nelle prime sequenze è possibile vedere l' incontro tra Roland Deschain e il giovane Jake Chambers, interpretato dal giovane Tom Taylor. Nei panni del Pistolero Roland c'è Idris Elba, mentre McConaughey è l'Uomo in Nero, la nemesi del protagonista. Oltre ai due e a Tom Taylor, nel cast anche Fran Kranz, che sarà Pimli, il braccio destro del villain, mentre Abbey Lee sarà Tirana. 

Ecco il trailer: 

 

La Torre Nera, il film: il regista è Nikolaj Arcel

Così il regista danese Nikolaj Arcel aveva parlato del film ma anche dell'amore per i libri di Stephen King, tanto che per leggerli in lingua originale aveva imparato già adolescente l'inglese: "Non sono degli horror per me. Sono favole che indicano la strada giusta e infondono saggezza. La torre  è un faro. Ci indica che qualcosa di buono in un mondo così oscuro e cinico è rimasto. Sta a noi ritrovare la speranza. Conquistarla”.

La Torre Nera, come saranno i personaggi

Cosa devono aspettarsi i fan di King? "Volevano avere un approccio molto umano e realistico e non esagerare con gli elementi fantastici. Avrebbe fatto perdere l'umanità del personaggio. Per me Walter è un uomo che porta alla luce le ipocrisie", ha detto McConaughey. Gli fa eco Idris Elba, che parla del suo "avversario": “E' l'unico vero avversario che ho. Espongo le ipocrisie e lui è il più vicino a essere una persona pura. E' il suo essere persistente, la capacità di essere buono e altruista. Per me lui è molto prezioso. Non voglio quasi esca di scena”.

Fonte foto: instagram.com/sonypicturesit