"Resident Evil: The Final Chapter" Milla Jovovich è di nuovo Alice

Trama, cast e personaggi del film "Resident Evil: The Final Chapter"

Si intitola Resident Evil: The Final Chapter la nuova pellicola co-prodotta, scritta e diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese, Paul W. S. Anderson, nonchè il sesto episodio della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom.

"Resident Evil: The Final Chapter"  il cast artistico

Il film vede come interpre principale la splendida supermodella, attrice e cantante ucraina naturalizzata statunitense, Milla Jovovich ma con lei nel cast ci sono anche gli attori: Ali Larter, Shawn Roberts, Iain Glen, William Levy, Ruby Rose, Eoin Macken, Rola, Lee Joon-gi ed anche la stessa figlia dell'attrice Milla Jovovich, Ever Gabo Jovovich-Anderson.

"Resident Evil: The Final Chapter" la trama

Si ripartirà esattamente dalla fine di Resident Evil: Retribution, e questa volta vedremo come l'umanità si troverà in ginocchio dopo che Alice, Jill, Leon, Ada, e Becky sono stati purtroppo traditi da Wesker a Washington DC. Alice, rimasta l'unica sopravvissuta dovrà quindi tornare al punto di partenza, Raccoon City qui dove la Umbrella Corporation starà infatti raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti. Il film sarà una vera e propia corsa contro il tempo in cui vedremo l' eroina unire le proprie forze con i suoi vecchi amici e ai quali si aggiungeranno  presto anche nuovi e improbabili alleati ma riuscirà la protagonista a salvare l'umanità? 

 

Wikipedia: Milla Jovovich

L'attrice di Resident Evil, è la modella ucraina, Milla Jovovich nata a Kiev il 17 dicembre del 1975 qui dove è rimasta fino all'età di 5 anni salvo poi trasferirsi con la famiglia prima a Londra e successivamente negli Stati Uniti. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia prestissimo all'età di 11 anni, esordisce infatti come modella posando sulle copertine di alcune riviste e successivamente a 13 anni farà la sua prima esperienza nel cinema. La filmografia di Milla Jovovich è costellata da grandi successi e nel 1996 è stato l'anno della svolta sul grande schermo, quando venne scelta dal regista francese Luc Besson per il ruolo di Leeloo nel film Il quinto elemento.