Ewan McGregor protagonista di "La Vacca e il Prigioniero, remake del classico con Fernandel

Ewan McGregor come Ferndel: sarà l'attore scozzese ad interpretare il protagonista del film La Vacca e il Prigioniero nel remake del celebre lungometraggio francese con protagonista il famoso attore comico.

Nel fervente clima hollywoodiano di remake e reboot è strano ritrovare un progetto del 1959 e invece è proprio quel che sarà il prossimo film di Ewan McGregor. L'attore scozzese, noto per le sue interpretazioni in Trainspotting, Star Wars e nella serie televisiva Fargo, è stato infatti scelto per diventare il protagonista de La Vacca e il Prigioniero, rifacimento di un classico del cinema francese di Henry Verneuil con protagonista il grande attore comico Fernandel.

Ewan McGregor, da Fargo a La Vacca e il Prigioniero

Il remake di La Vacca e il Prigioniero (The Cow And I) verrà diretto da Marc Forster, con cui Ewan McGregor ha già collaborato in Stay (2005) e nel recente Christopher Robin (2018). La sceneggiatura del film redatta da Bill Prady (The Big Bang Theory) è arrivata nelle mani dell'attore proprio sul set di quest'ultimo, per mano dello stesso regista che è davvero entusiasta all'idea di avere McGregor in campo in questa sua nuova sfida professionale, descritta come un road movie alternativo sullo stile della commedia: "Ewan è molto noto per le sue qualità di attore drammatico e ha sempre eccelso in questo campo, ma è anche un bravissimo attore nella commedia fisica e ci sarà anche quella nel film".

Ewan McGregor, Charlie Granger nel remake di La Vacca e il Prigioniero

Ispirato al romanzo di Jacques Antoine,  La Vacca e il Prigioniero racconterà le vicende di Charlie Granger pilota americano della Royal Air Force britannica che durante una misione precipita con il suo aereo sul territorio tedesco. Qui con documenti falsi e la mucca Marguerite al seguito, Charlie cerca di scappare in Francia compiendo una traversata di oltre 200 chilometri. Nel corso del suo viaggio questa strana coppia composta da un uomo e una vacca dovrà fare i conti con l'esercito nazista, con un toro innamorato e tante altre difficoltà in un racconto al limite del grottesco. Quel che doveva essere un semplice "rapporto di copertura" si trasformerà in una forte amicizia tra uomo e animale, con il primo pronto a rischiare la vita pur di portare in salvo anche la vacca Marguerite.