'La vedova Winchester', qualche curiosità sul film con Helen Mirren

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La vedova Winchester', film diretto da Michael e Peter Spierig, con Helen Mirren e Jason Clarke.

Si intitola La vedova Winchester ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 febbraio 2018, diretto da Michael e Peter Spierig e che verrà trasmesso sabato 23 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La vedova Winchester: il cast

Nel cast del film La vedova Winchester, vediamo la presenza dei segguenti attori: Helen Mirren, Jason Clarke, Sarah Snook, Angus Sampson, Laura Brent, Tyler Coppin, Emm Wiseman, Alice Chaston, Bruce Spence, Eamon Farren, Finn Scicluna-O'Prey, Michael Carman. 

La vedova Winchester: la trama

Sarah Winchester è la vedova del famoso produttore di armi William Wirt Winchester. La morte improvvisa di suo marito e la precedente morte della loro figlia Annie l'hanno lasciata nel dolore. Avendo ricevuto più di venti milioni di dollari in eredità, la Winchester si convince di essere maledetta dai fantasmi di coloro che sono morti per mano delle armi da fuoco Winchester.

Dopo aver chiesto consiglio a un medium, inizia a costruire un'enorme villa a San Jose, in California, che - alla fine - sarebbe stata chiamata Winchester Mystery House. La casa è in costante costruzione e la parente di Sarah Marion Marriott vive nella casa con suo figlio Henry. Di notte, Henry è posseduto da un'entità misteriosa.

La vedova Winchester: qualche curiosità sul film

La storia del film è ispirata a eventi realmente accaduti, anche se - va detto - la vera Sarah Winchester non ha mai conosciuto il dottor Eric Price, personaggio inventato apposta per la pellicola. I gemelli registi Spiering fecero una buona impressione a Helen Mirren che, della collaborazione con loro, disse di aver apprezzato "una mente sola che parlava attraverso due bocche". Gli spazi del maniero furono ricreati in studio: furono, infatti, poche le scene girate nella vera casa Winchester, che era alquanto inagevole per le riprese.