La vendetta di un uomo tranquillo: un film con un twist inaspettato

Il film la vendetta di un uomo tranquillo è stato premiato come migliore pellicola spagnola dell'anno: vediamo perchè!

Se siete molto appassionati di cinema, è impossibile che non abbiate mai sentito parlare del film La vendetta di un uomo tranquillo. È stato presentato alla 73esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ed è stato tra i trionfatori ai Goya 2017, gli Oscar del cinema spagnolo.

La pellicola si è portata a casa ben quattro riconoscimenti ai premi Goya: prima c'è stato quello di miglior film, poi Raúl Arévalo è stato premiato come miglior regista esordiente, poi David Pulido si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura originale e infine Manolo Solo ha vinto il Goya come miglior attore non protagonista.

Di cosa parla il film?

La pellicola è ambientata a Madrid, nell'agosto del 2007. I protagonisti sono 4 criminali: Curro è l'unico della banda che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Dopo otto anni la fidanzata Ana e il figlioletto sono in attesa che lui esca di prigione.

José è un uomo chiuso e solitario e non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del locale, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza.

Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e dovrà affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.

La pellicola uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 marzo è sarà distribuito da Bim.

Nel cast ricordiamo: Antonio de la Torre, Raúl Arévalo, Luis Callejo, Ruth Díaz, Raúl Jiménez e Manolo Solo.

La vendetta di un uomo tranquillo: il trailer


 
Fonte foto: instagram.com/rbcasting/