La verità, vi spiego, sull'amore: Ambra Angiolini mamma sull'orlo di una crisi

Il 30 marzo esce nelle sale cinematografiche La verità, vi spiego, sull'amore, con protagonista Ambra Angiolini.

Il 30 marzo esce al cinema la commedia diretta da Max Croci La verità, vi spiego, sull'amore, film che ha come protagonista Ambra Angiolini. La pellicola, che è ispirata al libro omonimo (una divertente autobiografia) di Enrica Tesio, racconta la storia di una mamma, Dora, che viene lasciata all'improvviso dal marito e deve barcamenarsi, da sola, nella vita di tutti i giorni, tra due figli da crescere, il lavoro e delle grandi responsabilità. A supportarla c'è Sara, la sua migliore amica (senza figli), sua madre e anche l'estroso fidanzato di Sara.

Come è nato il film

La pellicola è tratta dal libro omonimo che Enrica Tesio ha pubblicato con la Mondadori dopo aver condiviso la sua personale esperienza di vita nel blog TiAsmo, un vero successo del web. La sceneggiatura del film è firmata da Federico Sperindei, al suo esordio nel cinema dopo Il paese delle piccole piogge, film per la tv. Max Croci, il regista del film, è al suo terzo lungometraggio dopo Poli opposti e Al posto tuo.

La verità vi spiego sull'amore: cast stellare

La verità vi spiego sull'amore può vantare un cast davvero importante, che vede come protagonista assoluta Ambra Angiolini, che vanta nel suo palmares un David di Donatello come miglior attrice non protagonista per Saturno Contro. Al suo fianco c'è Carolina Crescentini, che interpreta Sara, ovvero l'amica senza figli di Dora, Massimo Poggio che è il suo ex marito, Edoardo Pesce, il fidanzato di Sara nonché il babysitter dei figli di Dora, Pia Engleberth, la mamma della protagonista, e la sempre brillante e bellissima Giuliana De Sio, che interpreta la (giovane!) mamma dell'ex marito di Dora.

La verità vi spiego sull'amore: Arisa nel film

Nel film c'è anche un cammeo della cantante ed ex giudice di X Factor Arisa, che interpreta una collega di lavoro di Dora. Ad Arisa è stato affidato anche un brano della colonna sonora del film, che si intitola Ho perso il mio amore.

La verità vi spiego sull'amore, ecco il trailer: