La vita di Silvio Berlusconi in un film diretto da Paolo Sorrentino

Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino dirigerà un film sulla vita dell'ex primo ministro Silvio Berlusconi

A darne per primo la notizia è il magazine americano The Hollywood Reporter: un film sulla vita di Silvio Berlusconi diretto dal regista Premio Oscar per La grande Bellezza, Paolo Sorrentino.

Dopo aver conquistato tutti con una delle premiere più attese alla Mostra del Cinema di Venezia, The Young Pope, Paolo Sorrentino continua a tenere viva l'attenzione mediatica. Il controverso papa interpretato da Jude Law è pronto a sbarcare sul piccolo schermo dei Paesi di mezzo mondo, ma il regista italiano ha annunciuato di essere già occupato in un nuovo progetto. Sorrentino ha infatti di essere già impegnato con la scrittura del suo prossimo film, che ruoterà attorno alla figura dell'ex primo ministro Silvio Berlusconi.

La politica è uno dei temi esplorati con maggior forza da Sorrentino nei suoi lavori, come si evince da The Young Pope e dai suoi precendenti lavori, incluso Il Divo del 2008, che – come alcuni ricorderanno – era basato sulla vita di Giulio Andreotti, leader della Democrazia Cristiana e sette volte primo ministro. Oltre ad aver vinto il David di Donatello, Il Divo si è aggiudicato anche il premio della giuria al Festival del cinema di Cannes e ha ricevuto una nomination anche per gli Oscar.

Cosa ci dovremo aspettare da questo tipo di lavoro? Probabilmente una visione del mondo di Berlusconi attraverso gli occhi di Sorrentino. Medusa aveva finanziato alcuni dei lavori piàù recenti del regista italiano, incluso il film che si è aggiudicato il Premio Oscar, La Grande Bellezza.

Fonte: THR.com