La vita è una cosa meravigliosa: tre storie dirette da Vanzina ma lo sapevate che...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sulla divertente commedia italiana, "La vita è una cosa meravigliosa"

Si intitola La vita è una cosa meravigliosa ed è la commedia italiana distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 2 aprile dell' anno 2010 diretta da Carlo Vanzina e che verrà trasmessa martedì 15 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo la il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo  film.

La vita è una cosa meravigliosa: il cast del film

Tanti volti assai amati e noti del piccolo e grande schermo nostrano ritroveremo nella commedia firmata da Vanzina a partire da: Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Luisa Ranieri, Virginie Marsan, Orsetta De Rossi, Maurizio Mattioli, Julija MajarčukElisa Di Donna.

La vita è una cosa meravigliosa: la trama del film

La trama del film narra la storie di tre personaggi: un poliziotto, un bancario e un medico. Cesare (Enrico Brignano) è un poliziotto che si occupa di intercettazioni è fidanzato con Dorina, una giovane e anche bellissima donna rumena ma che molto presto scoprirà essere invece nella vita una escort...

Antonio (Vincenzo Salemme) è invece il presidente di un importante gruppo bancario, sposato con Federica e una figlia di nome Vanessa ma l'uomo viene sempre ricattato dai politici per dei favori finanziari. Claudio (Gigi Proietti), amico di Antonio, è infine un medico chirurgo sposato con Elena e con un figlio di nome Luca. Queste storie inizieranno tutte male ma il finale ci lascerà a bocca aperta.

La vita è una cosa meravigliosa: curiosità sul film

- Il titolo del film è un chiaro riferimento al capolavoro di Frank Capra, La vita è meravigliosa;

- Nel film compare, in una scena in cui Cesare è al bar, anche la locandina del film Un'estate ai Caraibi diretto  sempre da Vanzina e interpretato da Enrico Brignano e Gigi Proietti.