'La vita segreta delle api', qualche curiosità sul film con Dakota Fanning

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La vita segreta delle api', film diretto da

Si intitola La vita segreta delle api ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 aprile 2009, diretto da Gina Prince-Bythewood e che verrà trasmesso venerdì 3 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La vita segreta delle api: il cast

Nel cast de La vita segreta delle api, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tristan Wilds, Dakota Fanning, Jennifer Hudson, Sophie Okonedo, Queen Latifah, Paul Bettany, Alicia Keys. 

La vita segreta delle api: la trama

Un racconto di formazione per la giovane Lily Owens nel sud rurale, segregato nel 1964, prende una svolta sorprendente quando il diritto di voto mette lei e la sua amata governante Rosaleen in una situazione pericolosa che può mettere a repentaglio le loro vita. Le due riescono a divincolarsi nella casa e nei cuori delle graziose sorelle Boatright e finiscono per avere più di quanto avrebbero mai potuto aspettarsi, mentre si guadagnano da vivere nella famiglia dedita all'apicoltura.

La giovane, infatti, scappa da una vita fatta di violenze perpetrate da un padre burbero, che picchiava anche la madre. La donna fu uccisa accidentalmente dalla figlia, che tentò di proteggerla dalla furia dell'altro genitore, sempre violento e anaffettivo con loro. 

La vita segreta delle api: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Sue Monk Kidd, The Secret Life of Bees, tradotto in italiano con La vita segreta delle api. La produttrice esecutiva del film fu Jada Pinkett Smith, mentre il marito Will Smith produsse la pellicola. Ai People's Choice Awards del 2008, il film ottenne premi in ddiverse categorie: miglior film drammatico e miglior film indipendente, vincendo, nello stesso anno, anche un Image World Award per Miglior film.