Il cast, la trama, le curiosità su 'La voce dell'amore', film diretto da Carl Franklin, con Meryl Streep e Renée Zellweger.
Si intitola La voce dell'amore ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 giugno 1999 in Italia, diretto da Carl Franklin. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 29 luglio 2025 alle 21.10 su LA5.
La voce dell'amore: il cast
Nel cast del film La voce dell'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Meryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt, Tom Everett Scott, Lauren Graham, Stephen Peabody, James Eckhouse, Gerrit Graham, Patrick Breen, David Byron, Lizbeth MacKay, Nicky Katt.
La voce dell'amore: la trama
Ellen è una giovane giornalista newyorkese, ambiziosa e determinata a costruire una carriera di successo. Quando torna nella casa d'infanzia per il compleanno del padre , un accademico molto famoso, scopre che la madre Kate è gravemente malata. Costretta dalle circostanze e dalle pressioni paterne, Ellen mette in pausa la sua vita per occuparsi della madre, affrontando dubbi, frustrazioni e il peso di un legame familiare mai approfondito.
Lontana dalla frenesia cittadina ed immersa in una quotidianità fatta di gesti semplici e dolori silenziosi, Ellen inizia a vedere la propria famiglia con occhi diversi. La figura del padre, un tempo ammirata, si rivela complessa e meno ammirevole di quanto credesse. Al contrario, nella madre trova una forza e una profondità che non aveva mai riconosciuto prima.
Nel tempo che le resta, Kate diventa per Ellen una guida inedita, in quanto inzia ad insegnarle il valore dell'amore autentico e del coraggio. Alla sua morte, una importante rivelazione da parte dei medici getta nuova luce sugli ultimi giorni della donna: non è stata la malattia a portarla via, ma una dose letale di morfina.
La voce dell'amore. qualche curiosità sul film
La pellicola con Meryl Streep è ispirata al romanzo Una figlia esemplare scritto da Anna Quindlen. Nel 1999, grazie alla sua incredibile interpretazione, Meryl Streep fu candidata nella sezione Migliore attrice protagonista agli Oscar di quell'anno.