'La zona morta', qualche curiosità sul film ispirato al romanzo di Stephen King

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'La zona morta', film diretto da David Cronenberg, con Christopher Walken e Brooke Adams.

Si intitola La zona morta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1983, diretto da David Cronenberg e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La zona morta: il cast

Nel cast del film La zona morta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Christopher Walken, Brooke Adams, Tom Skerritt, Herbert Lom, Anthony Zerbe, Colleen Dewhurst, Martin Sheen, Sean Sullivan, Roberta Weisse, Jacklie Burhoughs, Nicholas Campbell, Simon Craig, Géza Kovácsv.

La zona morta: la trama

Dopo il risveglio da un coma di 5 anni - il risultato di un grave incidente d'auto mentre tornava a casa da un'uscita con la sua ragazza - l'insegnante di liceo Johnny Smith scopre di aver sviluppato la capacità di predire gli eventi.

Quando un'infermiera gli fa il bagno, si rende conto che la sua casa è in fiamme, mettendo in pericolo sua figlia. Quando il suo medico e confidente, il dottor Sam Weizak, lo tocca, ha dei flashback del trauma che Weizak ha subito quando è stato separato da sua madre durante la seconda guerra mondiale, ma sa anche che la donna vive in una città vicina.

Johnny si ritrova anche a struggersi per la sua ragazza, Sarah Bracknell, che si è sposata e ha un figlio piccolo. Con i suoi poteri incompresi, Johnny si trasferisce e cerca di lasciarsi tutto alle spalle, lavorando fuori casa come tutor. Tuttavia, quando stringe la mano a un giovane e imminente candidato politico, si trova di fronte all'evidenza che l'uomo, in qualità di Presidente degli Stati Uniti, lancerà un cataclisma che potrebbe distruggere tutta l'umanità.

La zona morta: qualche curiosità sul film

Il film è ispirato all'omonimo romanzo scritto da Stephen King, che - a sua volta - si basava sulla vita di Peter Hurkos, psichico che affermò di essere in possesso di poteri paranormali da quando aveva avuto una caduta da una scala. 

Nel film, il personaggio interpretato da John Smith fa leggere, ai suoi studenti, la storia de La leggenda di Sleepy Hollow. Nel 1999, Christopher Walker recitò nell'omonimo film.