L'amico di scorta, trama, curiosità, ambientazioni: ecco tutto quello che sappiamo del nuovo film di Checco Zalone
Il 2019, cinematograficamente parlando, sarà l'anno del ritorno al cinema di Checco Zalone: il celebre comico successo, infatti, sta ora lavorando per il quinto film il cui titolo è, al momento, L'amico di scorta. Specifichiamo al momento perché si tratta di un titolo provvisorio che potrebbe cambiare una volta finite le riprese. Del film al momento si conoscono ancora pochissimi dettagli, tutto è tutto nel massimo riserbo, quel che invece sembra essere certo è che a dirigerlo sarà lo stesso Checco Zalone (al debutto assoluto alla regia) e non Gennaro Nunziante che, invece, aveva diretto i precedenti quattro film del comico pugliese: Cade dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo Vado?.
L'amico di scorta: la trama del film di Checco Zalone
La trama di L'amico scorta ruota intorno all'insolita amicizia che si instaura tra un boss pentito della mafia e l'agente della Digos che gli fa da scorto. Quando a causa dei tagli alla spesa pubblica decisi dal governo, al boss pentito viene tolta la scorta, l'ex malavitoso capisce di non poter stare senza il suo improbabile amico e farà di tutto per averlo lo stesso al proprio fianco.
L'amico di scorta: location e curiosità
L'amico di scorta è ambientato tra l'Italia e il Kenya e, proprio in questo inizio di 2019, Checco Zalone è volato in Africa (dove aveva girato anche alcune scene di Quo Vado?)per girare le scene del suo quinto film. "Girerò in Kenya il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire" aveva dichiarato nelle scorse settimane l'attore.
Conferme ufficiali non ce ne sono ancora ma, in quello che sarà il suo primo film da regista, Checco Zalone dovrebbe interpretare il ruolo del boss pentito della mafia. L'unica cosa certa con la pellicola del comico pugliese è che le risate non mancheranno.