'L'amore a domicilio', qualche curiosità sul film Amazon con Miriam Leone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ' L'amore a domicilio', film diretto da Emilio Corapi, con Miriam Leone e Simone Liberati.

Si intitola L'amore a domicilio ed è una commedia romantica, distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 10 giugno 2020, diretto da Emilio Corapi e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'amore a domicilio: il cast

Nel cast del film L'amore a domicilio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Antonio Milo, Valeria Perri, Eleonora Russo, Renato Marchetti, Luciano Scarpa.

L'amore a domicilio: la trama

La storia parla di Renato, un uomo che non è mai riuscito a vivere una storia d’amore e che ha sempre battibeccato con i propri sentimenti. Renato, però - ad un tratto - incontra Anna, una ragazza che si trova, in quel momento, agli arresti domiciliari.

Dopo questa conoscenza, l’uomo pare sentirsi pronto per vivere una relazione importante. Anche se - all’inizio - crede che possa gestire la situazione in maniera impeccabile, presto si rende conto che gli eventi possono sfuggire al suo controllo. 

L'amore a domicilio: qualche curiosità sul film

Il film è una produzione World Video Production, con Rai Cinema e in collaborazione con Frame by Frame e Marvin Film. Ad occuparsi della fotografia è stato Vladan Radovic che ha ottenuto un David di Donatello per il film Anime Nere

Il regista Emilio Corapi ha commentato personalmente questo suo nuovo lavoro - che sarà disponibile su Amazon Prime Video. Ecco cosa ha rivelato il cineasta:

Credo che la capacità di mettersi in gioco nelle relazioni affettive e sentimentali sia un tema che tocchi la vita di gran parte delle persone; qualcosa con cui tutti si trovino a fare i conti prima o poi, nel bene e nel male".

E ha aggiunto: "Quando ho avuto l’idea de “L’amore a domicilio” ho pensato che questa potesse esplorare in maniera originale e divertente proprio questo tema e il suo dilemma fondamentale, vale a dire se sia meglio lasciarsi andare, rischiando di soffrire, o tenersi alla larga da ogni coinvolgimento, rinunciando però a una parte fondamentale della vita”.