'L'amore criminale', qualche curiosità sul film con Rosario Dawson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'amore criminale', film diretto da Denise Di Novi,

Si intitola L'amore criminale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 aprile 2017, diretto da Denise Di Novi e che verrà trasmesso domenica 5 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'amore criminale: il cast

Nel cast del film L'amore criminale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Katherine Heigl, Rosario Dawson, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd, Robert Wisdom, Bill Leaman, Mitch Silpa, Simon Kassianides. 

L'amore criminale: la trama

Julia Banks viene interrogata da un detective per l'omicidio del suo ex fidanzato psicotico, Michael. Julia afferma di essere stata incastrata e di non avere nulla a che fare con l'omicidio, nonostante le conversazioni sui social media mostrino chiaramente che Julia desiderava tanto elimonarlo.

Sei mesi prima l'inizio di tale vicenda, Julia viene mandata via dall'uffico dal suo capo e amico, Ali, vedendo così cambiare il suo lavoro di caporedattore online per un sito web. Julia lavorerà, infatti, a distanza dalla villa che condividerà con il suo nuovo amorevole fidanzato, David Connover e la sua futura figliastra, Lily. Arrivata da David, viene accolta dall'ex moglie di David, Tessa, che non ha ancora elaborato la fine del suo matrimonio. La donna farà di tutto pur di riprendersi il marito, fino a compiere un atto estremo. 

L'amore criminale: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da debutto alla regia di Denise Di Novi. Per la sua scena di nudo, Rosario Dawson ha richiesto una controfigura. Le riprese del film iniziarono il 17 agosto 2015 e furono effettuate principalmente a Los Angeles. La pellicola incassò al botteghino mondiale 17,8 milioni di dollari. Il Los Angeles Times afferma che il budget di produzione ammontasse intorno ai 12 milioni di dollari, mentre la California Film Commission parlò, invece, di circa 21,5 milioni di dollari.