L'amore non va in vacanza: la commedia in nomination anche per il miglior bacio

L'amore non va in vacanza sarà in onda su canale 5 giovedì 13 dicembre 2018 in prima serata

Un cast di stelle e un successo assicurato. Lo è stato, L'Amore non va in vacanza, la commedia del 2006 che viene spesso riproposta sul piccolo schermo nel periodo natalizio, quello al centro della scena nel film. Sarà così anche il 13 dicembre 2018, quando su canale 5 sarà trasmesso il film con protagonisti Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law. Un quartetto che ha reso la pellicola ancora più preziosa: una commedia apparentemente dai toni leggeri ma che racconta delle verità e che alla fine segna il riscatto delle due donne protagoniste, la britannica Iris e l'americana Amanda.

L'Amore non va in vacanza: la trama

La prima giornalista, innamorata di un uomo che la usa e che continua a raccontarle bugie ma che ugualmente la tiene in pugno, che riesce sempre ad avere la sua attenzione quando ha bisogno. La seconda è una montatrice di trailer, ricchissima, che però ha un difetto: non si emoziona e non riesce a piangere.

Due donne completamente diverse che per puro caso si troveranno a scambiarsi la casa. Una volerà in California, l'altra finirà in un cottage immerso nella campagna inglese. Nuove vite per stare lontano dai guai o chiudere un capitolo: vite che saranno colmate. Perché...l'amore non va in vacanza, mai. 

L'Amore non va in vacanza: le curiosità

- La sceneggiatrice del film, Nancy Meyers, ha dichiarato di aver scritto la storia per quei protagonisti. Loro quattro: aveva in testa già dall'inizio le loro stori sapendo che avrebbero avuto quei volti. 

- Il film ha ricevuto una nomination per il miglior bacio (quello tra Amanda e Graham)

- C'è un omaggio a Ennio Morricone nella scena in cui Miles incontra Iris la prima volta: in autoradio proprio un pezzo della colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso.

- Più di un cameo in questo film: quello di Dustin Hoffman, presente all'interno di un negozio di noleggio di dvd. ma anche quelli meno appariscenti di James Franco e Lindsay Lohan (sono nel trailer montato da Amanda).

- Nella scena in cui Iris sceglie il dvd da guardare, compare anche The Holiday: è il titolo originale di L'Amore non va in vacanza.

- La casa di Amanda in California è stata finemente costruita a suon di dollari. Il lusso...si paga.