'L'angelo del male - Brightburn', qualche curiosità sul film con Elizabeth Banks

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'L'angelo del male - Brightburn', film diretto da

Si intitola L'angelo del male - Brightburn ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 maggio 2019, diretto da David Yarovesky e che verrà trasmesso giovedì 20 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'angelo del male - Brightburn: il cast

Nel cast del film L'angelo del male - Brightburn, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elizabeth Banks, David Denman, Jackson A. Dunn, Matt Jones, Meredith Hagner, Gregory Alan Williams, Steve Agee, Stephen Blackehart, Mike Dunston. 

L'angelo del male - Brightburn: la trama

Dopo una difficile lotta con la fertilità, i sogni di maternità di Tori Breyer si avverano con l'arrivo di un misterioso bambino. Brandon sembra essere tutto ciò che Tori e suo marito Kyle hanno sempre desiderato: brillante, talentuoso e curioso del mondo. Ma mentre Brandon si avvicina alla pubertà, dentro di lui si manifesta una potente oscurità e Tori viene consumata da terribili dubbi su suo figlio. Una volta che Brandon inizia ad agire secondo i suoi impulsi contorti, le persone a lui più vicine si trovano in grave pericolo.

L'angelo del male - Brightburn: qualche curiosità sul film 

In un primo momento, la sceneggiatura era più semplice, per esigenze di budget. Mark Gunn, però, riferì che fu migliorata, introducendo elementi riguardanti i supereroi. Il budget per realizzare il film ammontò a 7 milioni di dollari. Le scene della scuola furono girate nella Patrick Henry Hight School di Stockbridge in Georgia, ormai dismessa. È lo stesso istituto usato per Stranger Things.

Per quanto riguarda il personaggio principale, Brandon, il regista affermò che "C'era un’immagine che mi girava in testa, che era quella di riprendere un supereroe come si sarebbe potuto riprendere nei film di Michael Myers, una ripresa a lunga distanza di lui che osserva in silenzio da lontano, senza muoversi".