Rock Dog uscirà nelle sale italiane a partire dal 1 dicembre 2016
Il lungoetraggio Rock Dog sarà presentato in anteprima ad Alice Nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che andrà in scena dal 13 al 23 ottobre.
Il film di animazione, tratto da una graphic novel cinese scritta da Zheng Jun, Tibetan Rock Dog, è una co-produzione cinese/americana. La pellicola racconta una storia avventurosa ed emozionante in cui un giovane mastino tibetano di nome Bodi, dovrà affrontare il dilemma su come perseguire i propri sogni senza deludere le aspettative di suo padre e della sua comunità. In un mondo ricco di colori, forme e suoni il nostro protagonista andrà incontro a delusioni e difficoltà, ma grazie all’aiuto di nuovi amici e di un gatto molto speciale riuscirà a tirar fuori la sua forza interiore e a vivere il suo amore per la musica.
Diretto da Ash Brannon, candidato all’Oscar per Surf's Up - I re delle onde e co-regista di Toy Story 2 - Woody & Buzz alla riscossa, il film nella versione originale inglese può contare sulle voci di attori del calibro di Luke Wilson (Zona d'ombra - Una scomoda verità; Quel treno per Yuma), il premio OscarJ.K. Simmons (Whiplash; La La Land), Eddie Izzard (Un'occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree; Wayward Pines), Mae Whitman (L'A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio - The Company You Keep; Il viaggio di Arlo).
Rock Dog uscirà nelle sale italiane a partire dal 1 dicembre 2016.
Questa la sinossi del film:
Bodi, un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, è destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore amanti del divertimento, che vivono in un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica.
Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.