'Lanterna verde', ecco qualche curiosità sul film con Ryan Reynolds e Blake Lively

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Lanterna verde', film diretto da Martin Campbell, con Ryan Reynolds e Blake Lively.

Si intitola Lanterna verde ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 agosto 2011, diretto da Martin Campbell e che verrà trasmesso martedì 28 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Lanterna verde: il cast

Nel cast del film Lanterna verde, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett, Mark Strong, Temuera Morrison, Taika Waititi, Jon Tenney, Jay O. Sanders, Deke Anderson, Jeff Wolfe, Griff Furst, Mindy Caraccioli, Joseph Cintron.

Lanterna verde: la trama

In un universo misterioso, il Corpo delle Lanterne Verdi, una forza di difesa d'élite di pace e giustizia, esiste da secoli. Il pilota spericolato Hal Jordan acquisisce poteri sovrumani quando viene scelto dall'Anello, la fonte di energia alimentata dalla forza di volontà.

All'inizio con riluttanza, affronta la sfida dopo la morte di Abin Sur. Mettendo da parte i suoi dubbi e spronato dal suo senso del dovere e dall'amore per la bellissim e intelligente collega, Carol Ferris, viene presto chiamato a difendere l'umanità da Parallax, un essere potente e malvagio che si nutre di paura.

Hal Jordan è l'ultima possibilità per le sorti dell'universo, poiché molte Lanterne Verdi sono state uccise e il Corpo è indebolito. E potrebbe essere la lanterna verde giusta per proteggere il mondo dai pericoli.

Lanterna verde: curiosità sul film

Galeotto fu il set del film, che fece incontrare Ryan Reynolds e Blake Livelli che, come sapete, si sono sposati e hanno avuto due bambini. Ci furono dei contrasti tra Martin Campbell e Ryan Reynolds il quale fu ingaggiato come ripiego, visto che la prima scelta era stata Bradley Cooper.

L’attore - che ha interpretato Deadpool - disse di essere contento del flop del film, visto che non aveva voglia di girare un eventuale sequel.

Proprio in Deadpool, il Mercenario Chiacchierone spera che la sua divisa non sia verde, chiaro riferimento al personaggio interpretato, in precedenza, da Reynolds.
 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GamingToday4/status/1180514927351611394?s=20