Trailer, trama e cast di Lasciati andare: da Toni Servillo che esplora il mondo della commedia a...
Lasciati andare ci presenta un Toni Servillo inedito in tutti i sensi: è appesantito, ingrassato, ma non ha ancora abbandonato il vestito lasciatogli addosso dall'ultimo film di Sorrentino. Quel sense of humour spietato ci diverte, ci spiazza e ci incuriosisce. E la storia è sorprendente nonostante nel film Servillo si avventuri in un territorio tanto desiderato quanto inesplorato (la commedia) con successo, ma dimostrando il suo atto di coraggio.
Un film non si prende troppo sul serio, proprio come il suo protagonista: da non perdere!
Il trailer e la trama del film di Francesco Amato
Scopri il trailer della pellicola!
La storia è quella di Elia Venezia, uno psicanalista che cura i suoi pazienti (anche) attraverso l’ipnosi. Quest'uomo sprizza pigrizia e taccagneria da tutti i pori: sembra conservare le sue energie vitali come se dovessero servirgli per qualche esistenza successiva. Con la moglie Giovanna è separato in casa (ma l’appartamento in cui abitano è diviso strategicamente in due): lei gli lava la biancheria, gli cucina il polpettone e il venerdì lo trascina a teatro. Il tutto all'insegna della passività.
Ma quando la ghiottoneria e il sovrappeso rischiano di creargli dei seri problemi di salute, il nostro protagonista si vede costretto ad affrontare il suo peggiore nemico: l'esercizio fisico. In palestra, ad allenarlo sarà una improbabile personal trainer, la spagnola Claudia, sempre pronta a cacciarsi nei guai ma con una dote particolare: lui ristruttura le menti, lei i corpi. La strana coppia finirà per rivelarsi una preziosa società di mutuo soccorso, e fra Elia e Claudia nascerà una grande amicizia.
Il film è l’ultimo lavoro cinematografico di Francesco Amato; nel cast anche Toni Servillo, Giacomo Poretti, Verónica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.
Una curiosità: nella pellicola vedremo anche Giacomo Poretti, per la prima volta senza i fedeli compagni di battute Aldo e Giovanni.
Fonte foto: instagram.com/01distribution