Last Flag Flying, nuovo film di Richard Linklater al New York Film Festival 2017

Last Flag Flying di Richard Linklater rappresenta il sequel del film L'ultima corvé di Hal Ashby. La pellicola sarà presentata in occasione del NYFF 2017.

Last Flag Flying è l'ultima fatica cinematografica di Richard Linklater che sarà presentata in occasione del New York Film Festival 2017. Il regista ha composto il cast, avvalendosi della partecipazone di Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishbourne. Il film sarà presentato, in anteprima, il 28 settembre 2017 per poi approdare nei cinema statunitensi con Amazon Studios il 17 novembre 2017. Linklater ha commentato positivamente la presentazione della sua nuova pellicola durante l'NYFF 2017. Ecco cosa ha dichiarato il regista:

È sempre qualcosa di speciale far parte del New York Film Festival, ma avere la serata d’apertura con il nostro film è un onore incredibile, soprattutto considerando tutti i film che hanno avuto questo onore negli ultimi cinquant’anni.

Richard Linklater e il film sequel de L'ultima corvè

Un cast nuovo, ma un film portatore di una storia che rappresenta il sequel de L'ultima corvè, film del 1973, diretto da Hal Ashby. Al tempo, gli attori che presero parte alla pellicola furono Jack Nicholson e Randy Quaid. Nel sequel, invece, Carell sarà Doc, un veterano di guerra dal carattere chiuso e introverso, il cui figlio è stato ucciso durante l'invasione irachena. Anche Fishbourne interpreterà il ruolo di un altro veterano.  

L'ultima corvè, trama del film degli anni '70

Somawsky e Mulhall sono due sottufficiali della marina militare statunitense che ricevono l'ordine di scortare il giovane marinaio Meadows verso il carcere militare di Portsmouth, poiché condannato a otto anni di reclusione per furto: il ragazzo, infatti, ha rubato 40 dollari donati in beneficienza all'associazone della moglie di un ammiraglio. Grazie alla sua natura pacifica e innocua e al suo carattere gioviale, i due guardiani lo prendono a cuore, tanto da concedergli del tempo per divertirsi e assaporare la vita, prima di condurlo a scontare la pena alla quale è stato condannato. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Last-Flag-Flying-2017-723342887823155/