'Last Vegas', qualche curiosità sul film con Morgan Freeman e Robert De Niro

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Last Vegas', film diretto da Jon Turteltaub, cn Morgan Freeman e Robert De Niro.

Si intitola Last Vegas ed è un commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 23 gennaio 2014, diretto da Jon Turteltaub e che verrà trasmesso giovedì 18 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Last Vegas: il cast

Nel cast del film Last Vegas, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Weronika Rosati, Jerry Ferrara, Romany Malco, Roger Bart.

Last Vegas: la trama

Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Archie (Morgan Freeman) e Sam (Kevin Kline) sono migliori amici sin dall'infanzia. Così, quando Billy, lo scapolo per eccellenza del gruppo, propone finalmente alla sua ragazza trentenne di sposarlo, i quattro si dirigono a Las Vegas con un piano facendo finta di non avere la loro e rivivere i loro giorni di gloria.

Tuttavia, al loro arrivo, i quattro si rendono subito conto che i decenni hanno trasformato Sin City e messo alla prova la loro amicizia in modi che non avrebbero mai immaginato. Cosa andrà storto a Las Vegas?

Last Vegas: qualche curiosità sul film

Il film è stato presentato - in apertura - al Torino Film Festival, nell'edizione de 2013. Archie, interpretato da Morgan Freeman, è in pensione dalla US Air Force, cosa che accomuna il personaggio all'attore, visto che quest'ultimo è stato un veterano di questo ramo di servizio.

Quando il film è uscito Kevin Kline e Michael Douglas avevano 60 anni, anche se nella storia interpretano settantenni. Le riprese del film sono iniziate a ottobre del 2012 e sono state effettuate in due città statunitensi: Las Vegas e Atlanta.

In merito al film, Douglas dichiarò. "Dopo solo una settimana, quando abbiamo capito che ci piacevamo tutti, che non c'era concorrenza, che avevamo un regista che adoravamo, siamo andati dal produttore e gli abbiamo detto: "hai quattro  grandi attori, un'ottima sceneggiatura e un bravo regista: 'non fare niente, lascia fare a noi e ne verrà fuori un bellissimo film' E così è stato", queste le sue parole riportate da La Repubblica.