Latin lover: 3 curiosità sulla commedia al femminile diretta da Cristina Comencini

La regista romana Cristina Comencini dirige un cast tutto al femminile nella pellicola, "Latin lover" in onda su Rai 1

Si intitola "Latin lover" ed è la pellicola italiana diretta dalla regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Cristina Comencini che andrà in onda in prima serata alle ore 21.25 questo mercoledì 20 settembre 2017 su Rai1. Il film vanta un cast tutto al femminile con: Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Pena, Jordi Mollà, Llui's Homar, Neri Marcorè, Francesco Scianna, Toni Bertorelli, Claudio Gioe', Pihla Viitala, Nadeah Miranda e Cecilia Zingaro. Vi sveliamo come sempre la trama e qulache piccola curiosità su questa commedia.

Latin lover: la trama del film

La trama del film racconta la storia di una famiglia allargata che si riunirà in una casa di un piccolo paesino della Puglia in occasione del decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del grande cinema italiano ma anche un eterno latin lover. Alla cerimonia prenderanno parte le figlie avute dall'uomo nate tutte da diverse relazioni e che arriveranno da tutto il mondo insieme anche alle sue due ex mogli, quella italiana Rita e quella spagnola di nome Ramona. Conosceremo così la figlia italiana Susanna, la figlia francese Stéphanie, la figlia spagnola Segunda e quella svedese Solveig che il padre però, non avrà quasi mai visto. In realtà nessuna di queste ragazze avrà mai veramente conosciuto a fondo il padre ma questo incontro darà inevitabilmente vita ad una serie di scoperte e segreti mai venuti a galla fino ad oggi. 

Latin lover: 3 curiosità sul film

- Latin Lover è uscito nelle sale cinematografiche italliane a partire dal 19 marzo del 2015,

- E' stato l'ultimo film a cui ha preso parte Virna Lisi, l'attrice scomparve infatti morta pochi mesi dopo la fine delle riprese;

- Ai David di Donatello del 2015 il film si aggiudicò ben 4 nomination e fra queste anche quella come "Migliore attrice protagonista" a Virna Lisi.