Tom Hanks sarà il protagonista di BIOS, il nuovo film di Miguel Sapochnik

Il regista britannico è famoso per aver diretto alcune celebri puntate de Il Trono di Spade

Cosa ha in comune Tom Hanks con Jon Snow e con Daenerys Targaryen? Semplice, i due celebri personaggi de Il Trono di Spade sono stati diretti da Miguel Sapochnik, lo stesso regista che ora riprenderà l'artista due volte Premio Oscar come Miglior Attore in BIOS, un film di fantascienza ambientata in un futuro post – apocalittico in cui un robot si prenderà cura del proprio creatore (ovvero Robert Zemeckis, il personaggio interpretato proprio da Tom Hansk) e del suo cane. Così facendo il robot imparerà a conoscere il significato dell'amore, del senso della vita e i tipici sentimenti umani, come l'amore.

Tom Hanks: film e progetti futuri

In questo 2017 Tom Hanks lo abbiamo visto al cinema in due film: in The Circle di James Ponsoldt e in Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House di Peter Landesman. Nel prossimo futuro, oltre che in BIOS (anche se Miguel Sapochnik non ha ancora trovato una casa di produzione di Hollywwod disposta a produrre il film, ma le trattative sono già avviate) apparirà anche nel film di Steven Spielberg The Post e nel remake a stelle e striscie di Mr. Ove: A Man Called Ove diretto da Hannes Holm.

Miguel Sapochnik: da Games of Thrones al grande schermo

Per quanto riguarda Miguel Sapochnik, BIOS sarà il suo secondo lungometraggio: il primo è stato Repo Men del 2010. Nel 2000 ha invece diretto il cortometraggio The Dreamer. Il cineasta britannico si è invece specializzato nelle serie TV di grande successo e ha diretto sei episodi di Dr. House - Medical Division, alcuni di Fringe, uno di True Detective, tre di Masters of Sex e quattro tra i più celebri episodi de Il Trono di Spade: tra questi anche il celebre episodio La Battaglia dei Bastardi della sesta stagione del telefilm targato HBO, epico scontro tra Bolton e Jon Snow.