TNT ha svelato che Dakota Fanning è stata ingaggiata per la serie The Alienist
Grandi novità per Dakota Fanning: il 2016 si era concluso nel migliore dei modi ma la notizia del 2017 è davvero una bomba. L'attrice farà parte del cast di The Alienist che vede tra i produttori esecutivi Cary Fukunaga (True Detective), Eric Roth e Hossein Amini: la nuova e misteriosa serie tv, prodotta da Studio T e Paramaount, racconta gli eventi della New York del 1896.
Ad annunciare la nuova presenza nel cast dell'attrice è stata la TNT che ha anche svelato che Dakota vestirà i panni di Sara Howard, volitiva segretaria presso la Stazione di Polizia.
Il crime drama, basato sul bestseller di Caleb Carr, avrà nel cast anche Daniel Brühl e Luke Evans.
"Quando una serie di terribili omicidi con vittime dei ragazzi che si prostituivano colpisce la città, Theodore Roosevelt chiede l’aiuto di uno psicologo criminale, il Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), e del giornalista John Moore (Luke Evans) per occuparsi delle indagini in segreto. I due verranno aiutati da alcuni personaggi piuttosto particolari, come l’intrepida Sara Howard (Dakota Fanning), una segretaria che fa parte dello staff di Roosevelt e vuole diventare la prima donna a lavorare come detective nella polizia di New York."
Kreizler è un uomo che studia i comportamenti criminali e, nonostante sia molto affascinante e sensibile, viene guardato con sospetto. Gli piace molto il suo lavoro e nel cercare il killer colpevole di alcuni terribili omicidi è instancabile: Kreizler cerca capire quali sono i segreti che nascondono le menti degli assassini e cosa gli spinge a diventare dei killer. Grazie a questa ricerca emergeranno anche verità sulla sua personalità.
Moore è un giornalista del The New York Times ed è amico di Kreizler e di Roosevelt da moltissimi anni. Moore viene contattato da Kreizler per aiutarlo con la ricerca dell'assassino subito dopo aver aver avuto un grande lutto.
Le riprese di The Alienist, che sarà diretto da Jakob Verburggen (Black Mirror), inizieranno a breve a Budapest e andranno in onda nell'autunno del 2017 su TNT.
Fonte foto: pinterest.com/source/fanspired.com