Gillian Anderson sembra non sia ancora stata chiamata dalla produzione di X- Files
L'attrice Gillian Anderson, ora impegnata nel film American Gods, spera di poter recitare nell'eventuale undicesima stagione di X-Files, sempre che si faccia.
La FOX non ha ancora detto nulla riguardo il futuro dello show mistery X-Files e dopo una breve stagione revival composta da soli sei episodi, David Duchovny ha anticipato di volere un'eventuale undicesima stagione più lunga.
Riguardo ai sei episodi Chris Carter aveva dichiarato che sarebbero stati girati alla luce dell'11 settembre:
«In nome di una maggiore protezione ci sono meno diritti e meno libertà. Ora siamo spiati, ci dicono bugie, tutte cose intorno alle quali, quando stavo crescendo, ruotava il Watergate. Penso ci troviamo in un'epoca simile e più spaventosa».
L'attrice Gillian Anderson però, riguardo all'undicesiam stagione, ha affermato di non aver ancora ricevuto nessuna chiamata dalla produzione e ha dichiarato:
"Mentre mi trovavo sul set, per me era importante sapere che gli episodi sarebbero stati solo sei. La follia dei lunghissimi schedule del passato lo richiedeva.
Sono pronta a discutere con la produzione, ma non mi hanno ancora contattato per chiedere la mia disponibilità.
Non so cosa accadrà e quando. Sto andando avanti con la mia vita e sto accettando altri lavori, così se mi rivorranno dovremo trovare il modo di incastrare gli impegni.
E non ho idea di quando sarò libera".
Uno dei portavoce di 20th Century Fox ha subito replicato:
"Il comunicato era ed è accurato. Gli agenti di Gillian, David e Chris Carter sono stati contattati sulla possibilità di proseguire. Al momento non ci sono altre novità".
L'attrice Gillian Anderson si sta preparando per girare il film American Gods mentre David Duchovny in questo momento è impegnato nella serie Aquarius.
Che cosa accadrà lo sapremo solo nei prossimi giorni...