Lindsay Lohan ha scritto una bozza di sceneggiatura per Mean Girls 2
Grazie al ruolo di Cady Heron in Mean Girl, la commedia del 2004 scritta da Tina Fey e diretta da Mark S. Waters che ha incassato oltre 129 milioni di dollari, l'attrice Lindsay Lohan è diventata ancor più popolare fino a diventare una delle giovani star di Hollywood più promettenti.
Insieme a lei anche Rachel McAdams, oggi attrice per grandi produzioni (Doctor Strange, Il caso Spotlight) e Amanda Seyfried.
Sono passi 12 anni dalla pellicola basata sul libro Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman ma la proposta di recitare nel sequel di Mean Girls non le è ancora arrivata: così lei si è portata avanti e ha preparato una bozza di sceneggiatura del nuovo film.
Durante una chat in streaming con la CNN, Lindsay ha svelato:
“Ho cercato in tutti i modi di fare Mean Girls 2, ma al momento non esiste nulla di concreto. Tina Fey, Lorna Michaels e tutti gli altri alla Paramount sono molto impegnati, ma io non smetterò di insistere finché non ci metteremo all’opera”.
Riguardo al cast del sequel racconta che le piacerebbe recitare con Jamie Lee Curtis e Jimmy Fallon mentre la regia potrebbe essere nuovamente di Mark Waters: "Lo conosco e sarebbe felice di ritornare".
L'attrice non svela nulla di quella che è la trama che ha scritto ma un paio di anni fa avrebbe rivelato: “L’altro giorno ho parlato con Tina Fey e le ho detto: dovremmo fare un altro Mean Girls in cui le protagoniste sono ormai cresciute, sono delle casalinghe e tradiscono i loro mariti”.
In realtà un Mean Girls 2 esiste già ed è uscito nel 2011: la pellicola però era diretta da Melanie Myron e interpretata da Meaghan Martin e Maiara Walsh. Nessuna delle protagoniste originali faceva parte del film e quindi non si può parlare di un vero e prorpio sequel ma di un riadattamento.