Monica Bellucci guest star della terza stagione di Mozart in the Jungle
Dopo il ruolo in Spectre accanto allo 007 Daniel Craig e quello già annunciato in Twin Peaks di Showtime, i cui dettagli non sono stati ancora rivelati, Monica Bellucci sarà la guest star della terza stagione di Mozart in the Jungle.
La serie Mozart in the Jungle, premiata agli ultimi Golden Globe Awards come miglior "Miglior serie commedia o musicale" e per l'interpretazione di Gael Garcia Bernal come "Miglior attore in una serie commedia o musicale", vedrà l’attrice Monica Bellucci interpretare Alessandra, una cantante d’opera famosa per le sue appassionate performance sul palcoscenico quanto per la sua vita privata sregolata. La diva, dopo anni di assenza dalle scene, si affiderà a Rodrigo, conduttore della New York Symphony Orchestra interpretato appunto da Gael García Bernal, per il suo grande ritorno.
La terza stagione vedrà Rodrigo e molti musicisti portare il loro talento in tour per l’Europa e nel cast ci saranno anche Lola Kirke, Saffron Burrows, Malcolm McDowell e Bernadette Peters.
Mozart in the Jungle è basato sulle memorie di Blair Tindall "Mozart In The Jungle: Sex, Drugs & Classical Music" e la serie svela il dietro le quinte della New York Symphony, dove l'abilità artistica e la creatività si scontrano con inganni, opportunismo e istinto di sopravvivenza.
I tre produttori esecutivi, Roman Coppola, Jason Schwartzman e Paul Weitz, hanno annunciato che la lavorazione della nuova stagione inizierà nel mese di giugno mentre la seconda in italiano andrà in onda dal 28 giugno su Sky Atlantic.
Per Monica quindi è l'inizio di una nuova avventura nel mondo delle serie tv.