Palloncini, partite le riprese del film diretto da Laura Chiossone

Palloncini è il nuovo film, diretto da Laura Chiossone, regista di Tra cinque minuti in scena. Le riprese sono iniziate a dicembre e termineranno a febbraio.

Palloncini è il titolo del nuovo film di Laura Chiossone. A produrre la pellicola sarà Indiana Pictures, Maremosso e Rosso Film, in collaborazione con Rai Cinema. Le riprese sono iniziate il 18 dicembre e la città scelta per avviarle è stata Milano. I lavori termineranno a febbraio del 2018. La sceneggiatura della commedia diretta dalla cineasta italiana è stata scritta da Gabriele Scotti e Renata Ciaravino. 

Laura Chiossone dirige Palloncini

La regista Laura Chiossone dirigerà Palloncini, una commedia la cui sceneggiatura è stata scritta, a quattro mani da Renata Ciaravino e Gabriele Scotti. Paolo Sansoni, invece, si è occupato della scenografia mentre Massimo Cantini Parrini ha curato i costumi discena. Manfredo Archinto è il direttore della fotografia. Nel cast, troviamo la presenza dei seguenti attori: il piccolo Nicolò Costa, Erica Blanc, Marina Occhionero, Paolo Mazzarelli, Francesco Turbanti, Elena Radonicich, Marina Rocco, Lucia Mascino, Paolo Calabresi e Anna Foglietta. 

La trama del film

Palloncini racconta la storia di Simona, una mamma single di 40 anni, molto legata al figlio Filippo. La donna crede di non essere un buon genitore: tutte le sue paure e le insicurezze che le pervadono la mente diventano più pressanti, in particolare, nel momento in cui si deve organizzare la festa di compleanno del figlio, che festeggia otto anni. Simona non sa se esaudire o meno i desideri espressi dal piccolo o se proteggerlo dal giudizio degli altri, per questo l’ansia la invade all’avvicinarsi del compleanno di Filippo. Arriva il giorno della festa e i bambini iniziano a giocare nel soggiorno: si radunano anche gli adulti che hanno accompagnato i propri figli per festeggiare gli anni di Filippo, i quali fingono di parlare e di complimentarsi, odiandosi in modo velato. Filippo, però, si rende protagonista di un’azione che destabilizzerà il precario equilibrio di ipocrisia creatosi, inducendo, così, a far prendere una brutta piega alla festa...

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/groups/1873588332913101/about/MovieNews