Le 10 frasi dei film che non puoi non conoscere!

Vi sarà capitato di aver ascoltato e ripetuto le iconiche frasi celebri dei film, ma sapete a quali film appartengono?

Che la forza sia con te

Dalla saga cinematografica fantascientifica più famosa del pianeta: Star Wars, ideata da George Lucas.

Al mio segnale scatenate l’inferno

Dal Gladiatore, il film che consacrò Russell Crowe.

Il generale romano Massimo Decimo Meridio, fedele servitore dell’imperatore Marco Aurelio, odiato però dal perfido successore Commodo, che tenta di farlo giustiziare. Viene venduto da un mercante di schiavi, torna a Roma come gladiatore, trionfa su tutti gli avversari e ottiene la sua vendetta su Commodo.

Sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo, e gli sta chiedendo di amarla

Notting Hill: Hugh Grant interpreta il londinese William Thacker, proprietario di un negozio di libri di viaggio, divorziato e coinquilino dello stravagante Spike. Un giorno entra nel suo negozio la stella del cinema Anna Scott (Julia Roberts), e fra i due nasce una sintonia immediata turbata però dalla frenetica vita di lei.

La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita

Quanta tenerezza ci ha fatto questo impacciato Tom Hanks seduto sulla panchina ad aspettare l’autobus che l’avrebbe portato dalla sua amata Jenny in Forrest Gump.

Nessuno può mettere Baby in un angolo.

Direttamente da Dirty Dancing, film del 1987 che ha fatto innamorare generazioni. Con il compianto Patrick Swayze e la meteora Jennifer Grey: tutto di quel film è diventato iconico, a partire dalla colonna sonora (I’ve had) the time of my life.

La trama: Baby Houseman è una giovane borghese ospite di un prestigioso villaggio vacanze assieme alla famiglia, che si innamora perdutamente dell’affascinante insegnante, Johnny Castle. Dopo varie peripezie l’amore trionfa in una scena di ballo da sogno!

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare

Questa battuta ha reso immortale Blade Runner, consacrandolo per sempre nell’Olimpo del cinema.

In una Los Angeles quasi apocalittica i replicanti sono utilizzati dagli umani come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri, tenuti sotto costante controllo da reparti specializzati della polizia.

Se non sei uno di noi, allora sei uno di loro

Matrix: un capostipite del genere fantascientifico del 1999 è il primo della trilogia.

Diretto dai fratelli Wachowsky, descrive un mondo post bellico governato dalle macchine, dove un gruppo di ribelli agisce attraverso i programmi di un computer per ristabilire il potere dell’uomo. L’impacciato Neo diventa una specie di supereroe moderno con capacità incredibili, fra cui quella di volare, riuscendo nella sua missione di salvare il genere umano.

Io ti spiezzo in due

La minacciosa frase del biondissimo e gigantesco Ivan Drago, pronunciata sul ring di Mosca al più famoso pugile italo-americano della storia del cinema: Rocky IV.

Del 1985, affronta un tema molto scottante all’epoca, ovvero i difficili rapporti tra USA e Urss, in piena guerra fredda.

Ti rivelo un segreto… tutti i migliori sono matti

Alice nel Paese delle Meraviglie: Depp veste i panni di un pittoresco Cappellaio Matto, nel film di Tim Burton del 2010.

Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare

Nel meraviglioso Il Padrino, film di Francis Ford Coppola del 1972, con un Brando non può certo essere ricordato per il suo sex appeal che vinse un Oscar come miglior attore protagonista per il ruolo del vecchio Don Vito Corleone.