Le 10 scene di nudo più famose del cinema

I film che contengono le 10 scene di nudo che hanno fatto la storia del cinema

Vi sveliamo le 10 scene di nudo che hanno fatto scalpore nelle sale cinematografiche e che sono passate alla storia.

  1. Ultimo tango a Parigi fu censurato e osteggiato dalla morale dell’epoca. I protagonisti sono gli attori Maria Schneider e Marlon Brando che hanno mostrato per la prima volta scene “intime” che hanno turbato la società del tempo infatti il regista venne addirittura condannato per offesa al pudore. 
  2. Foxfire: una appena ventunenne Angelina Jolie si mostra con tutta la sua dote erotica: grazie a qual film conquistò un posto di rilievo nel mondo del cinema hollywoodiano.
  3. Sob: l'attrice Julie Andrews mostra il seno in un modo molto particolare nella pellicola diretta dal marito Blake Edwards.
  4. Titanic: Kate Winslet, co-protagonista e grande amica di Leonardo di Caprio, si è mostrata come “mamma l’ha fatta” in una scena di nudo passata alla storia ma che le crea ancora oggi una grande imbarazzo.
  5. Welcome to me: la protagonista Kristen Wiig si lascia andare in scene accattivanti che hanno messo in mostra tutto il suo corpo privo di veli.
  6. La vita di Adele: il film è diventato famoso per le scene spinte e al limite dell'immaginazione tra le due protagoniste, Adele e Lea, amanti lesbiche
  7. In the Cut: l'attrice Meg Ryan ha sorpreso il pubblico recitando in scene di nudo ad alto tasso erotico.
  8. Shame: l'attore Michael Fassbender si è fatto apprezzare mettendo in mostra tutte le sue doti naturali. È stato premiato con la “Coppa Volpi” alla 68^ mostra del cinema di Venezia.
  9. Under the skin: dopo questo film l'attrice Scarlett Johansson è stata incoronata la donna più sensuale del cinema internazionale. Scarlett, in questa pellicola, dà vita a una scena di nudo integrale da far esplodere gli ormoni dei maschietti.
  10. The Gift: la splendida Katie Holmes conquistò il pubblico con il suo nudo. Il suo ruolo era importante per la trama ma dal basso minutaggio, in mezzo a grandi star di Hollywood come Cate BlanchettKeanu Reeves e Hilary Swank.