Le anteprime di The imitation game, il film che ha ricevuto 5 nomination ai Golden Globe

The imitation game di Morten Tyldum, in arrivo anche una clip e il backstage

Il countdown è iniziato e manca davvero pochissimo per The imitation game, il film di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che arriverà in sala il 1° gennaio 2015.

Ma per chi non riuscisse a sopportare le fatidiche 48 ore, riportiamo di seguito le antepirme di questa sera. Il consiglio è sempre quello di prenotare prima i biglietti.

- Roma, cinema Barberini ore 20.30
- Firenze, Multisala Il Portico ore 21.30
- Napoli, cinema Ambasciatori ore 21.30
- Palermo, cinema Gaudium ore 20.30
- Bari, Multicinema Galleria ore 20.30
- Bologna, cinema Lumière ore 20.15
- Milano, cinema Anteo ore 20.15
- Martedì 30 in anteprima a Roma al cinema Giulio Cesare ore 20.30

The imitation game è stato acclamato dalla critica e si è guadagnato ben cinque nomination ai Golden Globe nelle categorie: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista Benedict Cumberbatch, Miglior Attrice non Protagonista Keira Knightley, Miglior Sceneggiatura Graham Moore e Miglior Colonna Sonora Alexandre Desplat.
E i dati dei botteghini statunitensi confermano che la pellicola di Morten Tyldum piace anche al grande pubblico: incassati 7.9 milioni di dollari in tre giorni.

The imitation game mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite: si tratta di Alan Turing (Benedict Cumberbatch), noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, che ha avuto il merito di aver decifrato i messaggi criptati della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

Diretto da Morten Tyldum sulla sceneggiatura di Graham Moore, The imitattion game è interpretato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Rory Kinnear, Allen Leech, Matthew Beard, Charles Dance e Mark Strong.

Qui vi proponiamo una clip del film e le riprese del backstage.