Le attrici transgender di Tangerine nella corsa agli Oscar

Magnolia e i fratelli Duplass lanciano la prima pionieristica campagna Oscar per le due attrici transgender di Tangerine

A riportare la notizia è Variety: i vertici di Hollywood si stanno muovendo per montare una pioneristica campagna per far concorrere agli Oscar del prossimo anno due star transgender, Kitana Kiki Rodriguez e Mya Taylor interpreti di due prostitute nel film Tangerine.

Si tratta di una vera svolta che arriva dopo la prima nomination nella storia agli Emmy di un interprete transgender,  Laverne Cox, la prigioniera Sophia Burset nell'acclamata serie tv Orange is the New Black.

Tangerine ha quindi fonito la prima occasione perché un colosso di Hollywwod come la casa di distribuzione Magnolia mettesse in evidenza il ruolo di due attrici transgender nella corsa alla statuetta d'oro. I produttori del film, Mark e Jay Duplass stanno sponsorizzando fortemente la Rodriguez e la Taylor per la cosiddetta "Oscar recognition", rispettivamente come Miglior attrice protagonista e come Miglio attrice non protagonista.

PopcornTv, sensibile alle tematiche transgender trattate in Tangerine, offre in streaming gratuito e legale due film emozionanti e inediti in Italia.

Uno è The Amazing Truth About Queen Raquel, pellicola reale e drammaticamente sconvolgente che mostra da vicino la storia di Raquela, un transessuale dalle Filippine, sogna di scappare dalle strade di Cebu City per una vita da favola a Parigi. Per vedere il film vi basta cliccare QUI.

E poi 52 Tuesdays, film vincitore come Miglior Regista al Sundance Film Festival 2014 e Orso di Cristallo alla Berlinale 2014. La pellicola narra del percorso di crescita adolescenziale di Billie, accelerato quando la madre rivela di voler cambiare sesso e il loro tempo insieme diventerà limitato al solo martedì pomeriggio. Il film è stato girato nel corso di un anno, una sola volta alla settimana, il martedì, queste regole di produzione cinematografica hanno portato quest'opera ad essere una rara autenticità e questa storia è emotivamente carica di desiderio e responsabilità. Per vedere 52 Tuesdays basta cliccare QUI.