Le avventure di Tintin, il sequel sarà diretto da Andy Serkis?

Jamie Bell ha parlato del sequel di Le avventure di Tintin: l'attore spera che, alla regia di questo progetto, possa intervenire Andy Serkis.

Andy Serkis dirigerà il sequel di Le avventure di Tintin? È una domanda ancora tutta aperta e in attesa di risposta. Pare, però, che è lo stesso Jamie Bell a volerlo alla regia del progetto. L’attore sarebbe, infatti, interessato a lavorare alla nuova pellicola, magari diretta da regista. Il desiderio di Bell sarà esaudito? Scopriamo tutte le novità in merito al sequel de Le avventure di Tintin, dando uno sguardo anche al fumetto ideato dal belga Georges Prosper Remi, in arte Hergé.

Le avvenure di tin tin 2, Andy Serkin alla regia?

Le avventure di Tintin, inizialmente, era una trilogia di film: il progetto di Steven Spielberg e Peter Jackson prevedeva che quest’ultimo avrebbe diretto il secondo film, mentre il terzo avrebbe visto la partecipazione di entrambi. Il progetto ha stentato a decollare, poiché entrambi i registi erano troppo impegnati a portare avanti altri progetti. Sembra, però, che tutte le parti coinvolte, siano ancora molto interessate a portare avanti il progetto cinematografico. Jamie Bell, in particolare, ha rivelato, in un’intervista a Empire Magazine, che spera di poter far parte del sequel del film e non solo:

Lo spero. Qualcuno ha detto durante la premiere di Film Stars Dont Die In Liverpool, “Ooh forse Andy Serkis potrebbe dirigere” e mi è piaciuto, “Oh mio Dio. Questa è una grande idea. Un’idea fantastica, cazzo! Sono totalmente d’accordo. Mi piacerebbe lavorare, naturalmente, con Peter o chiunque volesse farlo. Ma lavorare a fianco di Andy è sempre grande perché ha così tanto talento, mi piacerebbe farlo. Scrivilo, scrivilo!

Le avventure di tintin, i libri

Le avventure di Tintin è stato pubblicato il 10 gennaio 1929 sul settimanale belga a fumetti Le Petit Vingtième. Le avvenuture narrate sono 23: la 24esima, infatti, restò incompleta. La storia fa una sorta di excursus storico che parte nell’Unione Sovietica e nella Repubblica di Weimar, quindi pochi anni prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale; Si arriva, poi, al 1930, dove il cagnolino si ritrova in Congo che, nei primi trent’anni del ‘900 era colonia del Belgio. Tintin, poi, si sposta in America per difendere gli Indiani autoctoni; siamo al 1934: il coraggioso animaletto è catapultato nella Cina occupata dai nipponici. Nel 1937, inoltre, si divide tra Scozia, Belgio e Inghilterra per acciuffare un gruppo di falsari, mentre nel 1940 si mette alla difesa della monarchia della Syldavia e si ritrova anche nel bel mezzo dell’invasione tedesca ai danni dell’Austria. Nel corso del tempo, si ritrova anche sulla Luna, negli anni '60.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ICartoniDisneyENonSolo/